Captain Marvel, in uscita nelle sale italiane il 6 marzo, non introdurrà solo l'eroica Carol Danvers, ma farà conoscere al pubblico un nuovo team di leggendari guerrieri Kree, gli Starforce. Un nuovo concept art dedicato al film svela il look del gruppo che, nel film, combatterà a fianco di Captain Marvel contro l'esercito Skrull.
Il concept art dedicato alla Starforce include tutti i nuovi personaggi che vedremo in Captain Marvel compresa Brie Larson nei panni di "Vers", guerriera Kree affetta da amnesia con un passato misterioso. Ad affiancarla il suo comandante, interpretato da Jude Law, e Minn-Erva (Gemma Chan).
Il promo include, inoltre, il ritorno di Djimon Hounsou nei panni di Korath the Pursuer, che ha fatto il suo debutto come villain in Guardiani della Galassia, e di Lee Pace in quelli di Ronan l'Accusatore. Gli altri due personaggi presenti nell'immagine sono ancora sconosciuti, ma uno di loro dovrebbe essere presumibilmente Ultimus, un guerriero che potrebbe assumere un ruolo chiave nei futuri film Marvel visto che nei fumetti è collegato agli Eternals.
L'identità del personaggio di Jude Law non è ancora stata svelata. C'è chi chi vede in Law l'incarnazione di Doctor Walter Lawson, alias Mar-Vell, mentore di Carol Danvers, come lascerebbe intendere la foto esclusiva pubblicata da Empire in cui Jude Law stringe la mano di Carol Danvers.
Jude Law non conferma e non smentisce l'identità di Mar-Well, anticipando solo che il suo personaggio è un guerriero e comandante Kree molto devoto, ma la segretezza intorno al ruolo e le immagini contenute nei primi trailer farebbero supporre che Jude Law potrebbe interpretare non Mar-Well, ma la sua nemesi Yon-Rogg. Yon-Rogg è un altro guerriero Kree apparso nel ruolo di villain in molte storyline dei fumetti e la sua presenza nei film potrebbe aiutarci a capire come mai l'unica debolezza di Captain Marvel siano proprio i suoi ricordi.
Parlando del suo personaggio, Jude Law ha spiegato che "è guidato dalla fiducia nella leadership divina del popolo Kree people, perciò è un devoto guerriero, fedele, conservatore, ma è anche una fonte di ispirazione. Gli straordinari poteri che Carol Danvers possiede, per lui sono una sorta di benedizione, ma anche come qualcosa che lei deve imparare a controllare. Questo è uno dei temi centrali del film, imparare a controllare le proprie emozioni e a usare i poteri con saggezza."
Leggi anche: MCU: da Infinity War a Captain Marvel e i possibili spin-off, Feige svela un mucchio di novità!
Captain Marvel è in uscita nei cinema il 6 marzo 2019. Successivamente Carol Danvers ricomparirà con un ruolo chiave in Avengers: Endgame.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!