Cannes 2014: le acquisizioni di Videa e Koch Media

Macbeth con Michael Fassbender e Martion Cotillard, lo spy movie Il nostro traditore tipo tratto da Le Carré e il dramedy Always on My Mind per Videa. Tanto horror per Koch Media, ma anche il cartoon Asterix e il Regno degli Dei e l'action movie Wild Card.

Il Festival di Cannes che si è appena concluso si è rivelato ricco di titoli intriganti e di qualità. Sono molte le distribuzioni italiane che, pescando nel ricco mercato, si sono garantite un listino interessante. Tra queste spiccano Videa e Koch Media. Ecco l'elenco delle pellicole acquistate da Videa che ha fatto il colpaccio una delle pellicole più attese della prossima stagione, il Macbeth interpretato da Michael Fassbender e Marion Cotillard.

Macbeth. Dal capolavoro di William Shakespeare, un adattamento cinematografico di grande impatto visivo - dai produttori de Il discorso del re - con il candidato Oscar Michael Fassbender ed il premio Oscar Marion Cotillard. Regia di Justin Kurzel.)

Macbeth: Michael Fassbender abbraccia Marion Cotillard
Macbeth: Michael Fassbender abbraccia Marion Cotillard

Il nostro traditore tipo. Dal best seller di John Le Carré, un thriller di grande respiro con Ewan McGregor, Stellan Skarsgård, Damian Lewis e Naomie Harris. Sceneggiatura di Hossein Amini (Drive) e regia di Susanna White.

Always on My Mind. Una commedia sulle sfumature della vita, interpretata dalla diva Glenn Close, dal grande Nick Nolte e da Laura Dern. Regia di Chris D'Arienzo. Colonna sonora di Elton John.

Freeheld. Storia d'amore, amicizia e lotta per il riconoscimento dei diritti civili. Tratto da una storia vera, con Julianne Moore, Ellen Page, anche produttrice del film, e Zach Galifianakis.

Anche Koch Media torna dal Festival di Cannes, da poco conclusosi, con nuove acquisizioni che vanno ad ampliare ulteriormente il suo listino cinematografico per il 2014/2015. Si tratta di Asterix e il Regno degli Dei, trasposizione animata del diciassettesimo albo della serie completamente realizzata in CG 3D, Wild card, di Simon West con Jason Statham, Sofía Vergara, Stanley Tucci e Milo Ventimiglia, You're not You di George C. Wolfe con Hilary Swank e Josh Duhamel, due nuovi progetti dalla casa del terrore BlumHouse ovvero Sinister 2 di Ciaran Foy e Viral di Henry Joost, Everly di Joe Lynch con Salma Hayek, Somnia, nuovo film di Mike Flanagan con Kate Bosworth e Thomas Jane, e Heart Beat 3D, nuovo film del creatore di Step Up e Save the Last Dance.