Box Office USA: Venom conserva la prima posizione

Il cinecomic Sony Venom, con Tom Hardy, continua a catturare l'interesse del grande pubblico, segue A Star Is Born, ancora secondo.

Venom Tom Hardy Riz Ahmed
Venom: Tom Hardy e Riz Ahmed in una scena del film

Posizioni invariate nella vetta della classifica degli incassi americani del weekend. Il simbionte paga e, nonostante le critiche negative, Venom conserva la prima posizione. Il pubblico continua a premiare il cinecomic interpretato da Tom Hardy che incassa 35,7 milioni arrivando a un totale di 142,8 milioni negli USA e a 378,1 milioni globali (qui potete leggere la nostra recensione di Venom. Di questo passo Venom potrebbe diventare il più elevato incasso Sony del 2018.

Ancora al secondo posto, il dramma targato Warner Bros. Pictures A Star Is Born incassa altri 28 milioni che lo portano a un totale di 94 milioni in patria. Continuano a incantare le interpretazioni di Bradley Cooper, anche regista esordiente, e della star del pop Lady Gaga) per una travolgente storia di amore e musica (qui la recensione di A Star is Born).

Leggi anche: Venom: i fan di Lady Gaga hanno scritto recensioni negative per supportare A Star Is Born?

Smallfoot7
Smallfoot - Il mio amico delle nevi: una scena del film animato

In terza posizione debutta First Man - Il primo uomo, biopic di Damien Chazelle dedicato all'astronauta Neil Armstrong e all'approdo sulla Luna. Il talento di Ryan Gosling e l'ascesa di Chazelle assicurano al film un incasso di 16,5 milioni da 3.640 sale, con una media per sala di 4.533 dollari.

Altro debutto al quarto posto per lo scatenato Piccoli brividi 2: I fantasmi di Halloween. Basato sui popolarissimi romanzi per ragazzi di R.L. Stine, il film racconta la storia di due ragazzi che entrano in una casa in cui vive il famoso scrittore R.L. Stine, ritrovandosi alle prese con inaspettate creature, tra cui persino le caramelle gommose, che prendono vita. Il sequel incassa $16,2 milioni di dollari da 3.521 sale, con una media per sala di 4.608 dollari.

Scivola al quinto posto l'avventura animata Warner Bros. Smallfoot - Il mio amico delle nevi che incassa altri 9,3 milioni arrivando a un totale di 57,6 milioni.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!