Box Office USA: Jumanji in vetta per la terza settimana

Il fantasy respinge gli assalti delle nuove uscite, 12 Strong e Nella tana dei lupi.

Prosegue la marcia trionfale di Jumanji - Benvenuti nella giungla. Il fantasy interpretato dalle star Dwayne Johnson, Jack Black, Karen Gillan e Kevin Hart conserva la vetta della top ten per la terza settimana e incassa altri 20 milioni che lo portano a un totale di 316 milioni in cinque settimane.

Leggi anche: Torna Jumanji con una nuova versione del gioco più amato, e pericoloso, del cinema

Alle sue spalle troviamo l'esordio di 12 Strong, film con Chris Hemsworth e Michael Shannon che racconta una storia realmente accaduta in Afghanistan dopo gli attacchi avvenuti negli Stati Uniti l'11 settembre. Mitch Nelson (Hemsworth) viene scelto per guidare il primo gruppo di truppe americane in territorio nemico per una missione estremamente pericolosa. In Afghanistan il militare chiederà l'aiuto del generale Dostum per combattere i talebani e gli alleati di Al Qaeda, oltre a convincere il suo team a utilizzare delle tecniche di combattimento molto particolari pur di salvarsi. Sedici milioni e mezzo di incasso in 3.002 sale, con una media per sala di 5.496 dollari.

Den of Thieves: un primo piano di Gerard Butler in azione
Den of Thieves: un primo piano di Gerard Butler in azione

Altro debutto in terza posizione per il poliziesco Nella tana dei lupi, interpretato dallo scozzese Gerard Butler. Il film racconta la storia di un'unità di elite della polizia di Los Angeles e di un gruppo di rapinatori di banche le cui vite si intrecciano in occasione di un colpo al limite dell'impossibile. L'action apre incassando 15,3 milioni da 2.432 sale, con una media per sala di 6.299 dollari.

Perde due posizioni The Post, film che racconta lo scandalo scoppiato nel 1971 quando il quotidiano Washington Post ha portato alla luce dei documenti, in cui viene effettuato uno studio approfondito sulle strategie e i rapporti del governo americano con il Vietnam, che misero in difficoltà il governo federale. Il lungometraggio darà spazio all'importanza del direttore del quotidiano, Ben Bradlee, e della responsabile della casa editrice Kay Graham. Il film di Steven Spielberg, interpretato dalle star Tom Hanks, Meryl Streep, Bob Odenkirk e Matthew Rhys, incassa 12 milioni per un totale di 45 milioni.

Stabile al uinto posto per The Greatest Showman. Il musical circense con Hugh Jackman nel ruolo di P.T. Barnum, fondatore del circo itinerante Ringling Bros. and Barnum & Bailey Circus, raccoglie altri 11 milioni arrivando a un totale di oltre 113 milioni.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!