Metro-Goldwyn-Mayer Pictures e Columbia Pictures festeggiano il primo posto de I magnifici 7 nel box office americano. Il film, uscito questo weekend, ha incassato 35 milioni di dollari in 3.674 cinema, segnando una media per sala di 9.526 dollari. Diretto da Antoine Fuqua, il moderno remake del cult western vede nel cast le star Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke, Vincent D'Onofrio e Lee Byung-hun.
Altra new entry in seconda posizione, il lungometraggio animato Warner Bros. Cicogne in missione cattura il pubblico incassando 21,8 milioni in 3.922 sale, con una media per sala di 5.560 dollari. Il film racconta la storia di una cicogna pasticciona che mette in moto per sbaglio la Macchina Fabbrica-Bambini, facendo nascere una bambina adorabile ma non autorizzata. Nel disperato tentativo di risolvere il problema, la cicogna intraprende con l'aiuto della sua amica umana Tulip un avventuroso viaggio che potrà cambiare molte cose.
Perde due posizioni il biopic di Clint Eastwood Sully, terzo con un incasso di 13,8 milioni che si aggiungono ai precedenti arrivando a un totale, in patria, di 34,5 milioni di dollari e a un incasso globale di 126,9 milioni. Costato 60 milioni, il film vede nel cast Tom Hanks, Aaron Eckhart e Laura Linney.
Perde una posizione anche Bridget Jones's Baby. La commedia interpretata da Renée Zellweger non brilla e incassa altri 4,5 milioni per un totale di 16,5 milioni. Meglio gli incassi esteri che raggiungono gli 83,6 milioni.
Il nuovo lavoro di Oliver Stone, Snowden, raccoglie altri 4,1 milioni incassando in tutto 15,1 milioni. Si aspettano le uscite internazionali per recuperare i costi del biopic a sfondo politico che sta, però, ricevendo il plauso della critica.
Box Office week-end
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!