Bridget Jones's Baby 2016

3.5/5
2.5/5
Locandina di Bridget Jones's Baby

Bridget Jones's Baby è un film di genere Commedia, Romantico del 2016 diretto da Sharon Maguire con Renée Zellweger e Colin Firth. Durata: 115 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: Regno Unito.

Trama

La trama di Bridget Jones's Baby (2016). Sono passati 12 anni da quando Bridget Jones ha iniziato a scrivere il suo diario e nonostante ora abbia superato i quarant'anni da un po', rimane fedele a se stessa. La vita sentimentale è sempre un disastro: si è separata da Mark Darcy e si è buttata a capofitto nel lavoro per cercare di dimenticarlo. A scardinare tutto però arriva Jack, un affascinante statunitense incontrato per caso durante dei bagordi. I due passano una notte di passione, ma il destino è di nuovo in agguato e si chiama Mark Darcy. Perché l'ex ricompare e Bridget non riesce a resistergli. A questo poi si aggiunge un altro problema non da poco: scopre di essere incinta. Chi è il padre? Jack o Darcy?

Terza avventura dell'executive londinese più pasticciona che ci sia, Bridget Jones sembra non avere imparato nulla dalle precedenti esperienze. Ora a più di quarant'anni suonati si ritrova improvvisamente single perché ha rotto improvvisamente con l'amore della sua vita, Mark Darcy. In preda alle emozioni di questa situazione si getta a capofitto sul suo lavoro di collaboratrice di un notiziario di punta e si circonda di vecchi e nuovi amici. Proprio per il suo 43esimo compleanno la sua collega Miranda le organizza un fine settimana da urlo a base di alcol, musica e sesso in un festival rock. Le due finiscono così per accamparsi in un campo pieno zeppo di fango dove una miriade di persone balla scalmanata. Entrambe si lasciano trascinare dal vortice e, complice l'alto tasso alcolico, si gettano nella mischia. Peccato che Bridget, completamente ubriaca, sbagli tenda andando a rifugiarsi in quella di un fascinoso coetaneo americano con il quale trascorre una notte di fuoco. Lui si chiama Jack Qwant ma la mattina successiva, ancora con il post sbornia in corso, Bridget, scappa via senza nemmeno salutarlo. Il destino però ci mette del suo perché un paio di giorni dopo Bridget incontra Mark il suo ex e, complice anche in questo caso qualche bicchiere di troppo, finisco a letto insieme. La confusione è praticamente totale e a rendere ancora più difficili le cose, Bridget scopre di essere incinta. Il problema è che a questo punto non sa di chi. Comincia così una girandola di situazioni in cui i due potenziali padri fanno a gara per cercare di conquistarla nella speranza di essere il vero e unico genitore del bambino.

Recensione

Sono passati quindici anni da quando la regista Sharon Maguire portò al cinema la trasposizione del libro dell'acclamata scrittrice Helen Fielding, Il diario di Bridget Jones, e dopo un sequel nel 2004 diretto da Beeban Kidron, Che pasticcio, Bridget Jones!, la Maguire ritorna a collaborare con la Fielding per il terzo capitolo che segue le avventure disastrose della ex-trentenne Bridget,Bridget Jones's Baby. Nel 2001 questo personaggio fu una vera scoperta. Donne di tutto il mondo si ritrovarono nei modi goffi e paradossali di Bridget, nella sua vita amorosa complicata e nella sua eterna battaglia con la bilancia ...

Leggi la recensione completa di Bridget Jones's Baby (3.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • L’icona femminile dei primi duemila torna alle sue origini e riesce a unire, ancora una volta, generazioni di donne differenti, confermandosi un concentrato di ironia ma anche di forza e volontà.
  • Mister Darcy (Colin Firth) e Jack (Patrick Dempsey) sono perfettamente bilanciati. Riescono a rappresentare, attraverso i loro personaggi, le incertezze e bivi della vita di Bridget.
  • Una Renée Zellweger molto cambiata ma in ottima forma!

Cosa non va

  • Tecnicamente migliore rispetto a Che Pasticcio, Bridget Jones! ma non brillante quanto il primo film.
  • Qualche battuta di troppo volta alla mera risata e dal retrogusto fin troppo demenziale.
  • L’assenza di Daniel, storico personaggio interpretato da Hugh Grant.

Cast

Renée Zellweger Renée Zellweger Bridget Jones
Colin Firth Colin Firth Mark Darcy
Patrick Dempsey Patrick Dempsey Jack Qwant
Jim Broadbent Jim Broadbent Papà di Bridget Jones
Emma Thompson Emma Thompson Dottoressa Rawling
Gemma Jones Gemma Jones Mamma di Bridget Jones
Celia Imrie Celia Imrie Una Alconbury
James Callis James Callis Tom
Sally Phillips Sally Phillips Shazza
David Crow Ministro

Vai al cast completo di Bridget Jones's Baby

Accoglienza

Attualmente Bridget Jones's Baby ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
5.8 milioni €
Incassi in USA
23.8 milioni $
Incassi internazionali
211.8 milioni $

Box-office Bridget Jones's Baby (2016)

Premi e nomination

I premi vinti da Bridget Jones's Baby e le nomination:

Altri 1 premi

Critica

Bridget Jones's Baby è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 78% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Bridget Jones's Baby
2017 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 3 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Bridget Jones's Baby
2017 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 3 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli