Box Office USA: Black Panther domina su Red Sparrow e Il giustiziere della notte

La nuova avventura Marvel è il decimo incasso di sempre negli USA.

Marvel ancora in testa al botteghino americano. Black Panther difende il primato per la terza settimana consecutiva e incassa altri 65,7 milioni di dollari arrivando a un totale domestico di oltre 500 milioni - che lo rendono il decimo incasso di sempre - e a un incasso globale di 897,7 milioni. Il potere di Wakanda tiene a bada le nuove uscite del weekend.

Leggi anche: Black Panther: la Marvel affonda gli artigli con un film coraggioso e di grande intrattenimento

Il sensuale spy thriller Red Sparrow si deve accontentare di un debutto in seconda posizione. Il film, che vede Jennifer Lawrence nel ruolo di una ballerina, Dominika, che, dopo essersi fratturata una gamba, decide di lavorare per i servizi segreti russi, venendo addestrata nella segretissima Sparrow School, frequentata da giovani come lei che imparano a usare i propri corpi e la propria mente come armi, apre con un incasso di 17 milioni da 3.056 sale, con una media per sala di 5.563 dollari.

Il giustiziere della notte: Elisabeth Shue e Bruce Willis in una scena del film
Il giustiziere della notte: Elisabeth Shue e Bruce Willis in una scena del film

Terzo posto per il remake MGM Il giustiziere della notte che incassa 13 milioni da 2.847 sale, con una media per sala di 4,575 dollari. La nuova versione del film vede protagonista Bruce Willis nei panni di un chirurgo, il dottor Paul Kersey, che tocca con mano la violenza di Chicago quando cura vittime di crimini al pronto soccorso. Quando sua moglie e sua figlia (Shue e Morrone) vengono brutalmente attaccate nella loro casa in periferia, Paul decide di vendicarsi e inizia a dare la caccia alla famiglia degli assalitori. La città inizia così a chiedersi se il vigilante è un angelo custode della città o porta solo la morte.

Perde due posizioni Game Night, film diretto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley, che ha tra i suoi protagonisti Jason Bateman e Rachel McAdams. La pellicola racconterà la storia di alcune coppie che si riuniscono regolarmente per trascorrere una serata in compagnia giocando, ma che improvvisamente dovranno risolvere un misterioso omicidio. Altri 10,7 milioni di incasso portano il film a 33,7 milioni.

Al quinto posto resiste Peter Rabbit, pellicola per famiglia incentrata sul simpatico coniglietto Peter (James Corden) e sul rivale Mr. McGregor (Domhnall Gleeson), in lotta per conquistare il cuore di un'affascinante vicina (Rose Byrne). Con un incasso di 10 milioni il film si porta a un totale di 84 milioni in quattro settimane.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!