Box Office Italia: Benedetta follia ancora primo, il film di Verdone supera i 6 milioni

Cinema italiano alla riscossa? Al secondo posto svetta Il vegetale con Rovazzi, il Virzì americano di Ella & John debutta in terza posizione.

Il botteghino italiano di questa settimana parla la nostra lingua. Per la seconda settimana consecutiva, in prima posizione troviamo la nuova commedia di Carlo Verdone Benedetta follia. Il film, che esplora il mondo degli appuntamenti al buio via internet, incassa altri 2 milioni di euro superando i 6 milioni complessivi.

Leggi anche: Benedetta follia: Effetto amarcord per Verdone

Il vegetale: Fabio Rovazzi in una scena del film
Il vegetale: Fabio Rovazzi in una scena del film

Alle spalle di Verdone fa il suo debutto Il vegetale, esordio sul grande schermo del rapper Fabio Rovazzi. Al centro della commedia, scritta e diretta da Gennaro Nunziante, troviamo Fabio, giovane neolaureato che non riesce a trovare un lavoro, alle prese con un padre ingombrante e una sorellina capricciosa e viziata. Entrambi lo considerano un "vegetale". Un evento inatteso cambierà improvvisamente i ruoli. Fra situazioni comiche e trovate paradossali, il protagonista dovrà reinventare la sua vita. Il vegetale debutta incassando quasi 1.500.000 di euro da 442 sale, con una media per sala di 3.200 euro.

Altro debutto in terza posizione per Ella & John - The Leisure Seeker, diretto da Paolo Virzì e interpretato da Helen Mirren e Donald Sutherland. La sortita americana di Virzì, alla prova col pubblico, incassa 1.225.000 euro, con una media per sala di 3.561 euro ottenuta in 344 sale.

Leggi anche: Ella & John - The Leisure Seeker: La pazza gioia di un viaggio verso il tramonto

Apre in quarta posizione l'elegante biopic di Joe Wright L'ora più buia, che vede un mimetico Gary Oldman nei panni dello statista inglese Winston Churchill. Il film storico incassa 1.194.382 euro da 339 sale, e segna una media per sala di 3.523 euro.

Jumanji - Benvenuti nella giungla scivola al quinto posto. Il film interpretato dalle star Dwayne Johnson, Jack Black, Karen Gillan e Kevin Hart incassa altri 900.000 euro superando i 9 milioni totali.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!