Box-Office: il weekend dal 13 al 15 ottobre '06

'Il diavolo veste Prada' conquista il pubblico italiano, mentre in vetta alla classifica USA si piazza il sequel di 'The Grudge' diretto da Takashi Shimizu.

Il diavolo veste Prada con Meryl Streep ed Anne Hathaway è in vetta alla classifica dei film più visti in Italia con un incasso superiore ai due milioni e 800mila euro. Al secondo e terzo posto della top-ten invece si piazzano World Trade Center di Oliver Stone e Scoop di Woody Allen. Il film di Stone sulla tragedia dell'11 settembre 2001 ha incassato più di un milione e mezzo di euro, mentre il film di Allen, interpretato dal regista newyorkese e da Scarlett Johansson ha incassato più di 800mila euro.

Per quanto riguarda la classifica USA, il film più visto negli States, lo scorso week-end è The Grudge 2, di Takashi Shimizu, che ha incassato 22 milioni di dollari. Al secondo posto della top-ten si piazza l'ultimo film di Martin Scorsese The Departed - Il bene e il male, con un incasso superiore ai 18 milioni di dollari, seguito dalla commedia Man of the Year con più di 12 milioni di dollari.