Facebook

Black Panther: Wakanda Forever è il settimo film del 2022 a superare 300 milioni ai box office USA

Il film Marvel Black Panther: Wakanda Forever ha raggiunto l'importante traguardo di 300 milioni di dollari incassati ai box office americani.

Black Panther: Wakanda Forever è il settimo film del 2022 a superare 300 milioni ai box office USA

Black Panther: Wakanda Forever è diventato i l settimo film del 2022 a superare quota 300 milioni di dollari ai box office americani. Il film Marvel ha debuttato l'11 novembre nelle sale e conclude la Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe.

Il sequel diretto da Ryan Coogler sta ottenendo dei buoni riscontri ai box office di tutto il mondo e, grazie al weekend che precede la Festa del Ringraziamento, ha aggiunto altri 9.6 milioni di dollari al suo totale. Negli Stati Uniti Black Panther: ha quindi raggiunto quota 303.7 milioni, superando l'importante traguardo raggiunto nel 2022 solo da The Batman, Top Gun: Maverick, Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Jurassic World: Il dominio, Thor: Love and Thundere Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo.

Black Panther: Wakanda Forever, i personaggi nei fumetti e nel film

Nel film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever, la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M'Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba) lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T'Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l'aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong'o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda. Il film presenta Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, re di Talokan, ed è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livinalli.

Nel cast del film ci sono Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Winston Duke, Letitia Wright, Angela Bassett, e Martin Freeman.

Black Panther: Wakanda Forever è diretto ancora una volta da Ryan Coogler da una sceneggiatura scritta insieme a Joe Robert Cole.