Batman v Superman: i dettagli dei costumi dei protagonisti

Il costume designer del film diretto da Zack Snyder rivela molte curiosità riguardanti il look di Batman, Superman e Wonder Woman.

Il costume designer Michael Wilkinson ha lavorato al film Batman v Superman: Dawn of Justice e ha rivelato qualche dettaglio sul lavoro compiuto.
In un video, l'artista ha spiegato di aver compiuto molte ricerche insieme al suo team e di aver collaborato anche con gli autori dei fumetti della DC.
Il costume di Superman ad esempio, doveva comunicare l'idea che il tessuto provenisse da un altro pianeta e fosse stato creato dalla tecnologia aliena. Il regista Zack Snyder ha chiesto inoltre che ci fossero delle scritte nel linguaggio di Krypton.
Batman, invece, doveva avere un fisico molto possente e apparire incredibilmente muscoloso, trovando inoltre un compromesso con la leggerezza necessaria per permettere dei movimenti fluidi.
Il costume di Wonder Woman, infine, doveva mostrare la sua forza e al tempo stesso eleganza e grazia, regalando al personaggio un aspetto regale.

Ecco le immagini e il video:

Batman v Superman: Dawn of Justice arriverà nelle sale americane il 25 marzo 2016 e fanno parte del cast: Ben Affleck e Henry Cavill con i ruoli dei due eroi dei fumetti DC, oltre a Amy Adams, Diane Lane, Jeremy Irons, Laurence Fishburne, e Gal Gadot.