Tutte le recensioni dei film al cinema, in televisione e in streaming visti dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto per trovare velocemente nuovi film da vedere di ogni genere e per ogni preferenza.
La recensione di Blood Money - A qualsiasi costo, film che vede tre amici alle prese con un'escursione che si trovano a fuggire da un pericoloso criminale. Stasera in prima serata su Rai 4.
La recensione di Una gran voglia di vivere: Michela Andreozzi adatta l'omonimo romanzo di Fabio Volo (nel film anche protagonista) in un road movie che esplora la crisi di una coppia moderna. Protagonista femminile, Vittoria Puccini. In streaming su Prime Video.
La recensione di Infiesto: il 3 febbraio arriva su Netflix un crime thriller di produzione spagnola ambientato durante i primissimi giorni del lockdown. Buono lo spunto di partenza, molto meno lo sviluppo.
La recensione di True Spirit: il film con protagonista Teagan Croft racconta l'epopea di Jessica Watson, skipper australiana che a sedici anni circumnavigò il mondo. Prendendosi numerose libertà rispetto alla storia vera, l'opera finisce per essere un inspirational movie dai toni un po' troppo canonici. In streaming su Netflix.
La recensione di Hidden - Verità sepolte, il nuovo film di Roberto D'Antona che si dedica al thriller e alla storia, cupa e drammatica, che ruota attorno al serial killer interpretato da Francesco Emulo.
La recensione di The Misfits, film dove Pierce Brosnan veste i panni di un esperto ladro che si ritrova coinvolto in una rapina dalle molteplici implicazioni in quel di Abu Dabhi. Stasera in onda su Rai 2.
Diretto da Antonio Valerio Spera, il film riepiloga gli ultimi tre anni d'attività "dell'attacchina" - o grafiters - Laika, la Bansky italiana esplosa via social grazie alla sua coraggiosa e pruriginosa pop street art.
Guillaume Canet crede tantissimo nel suo Asterix & Obelix: Il Regno di Mezzo, forse troppo, al punto da fargli fare il proverbiale salto dello squalo ed eccedere in tutto, risultando posticcio e poco divertente. Dal 2 febbraio in sala con Notorious Pictures.
La recensione di Bussano alla porta, il nuovo film di M. Night Shyamalan che costruisce bene la tensione e sfrutta l'abilità del cast capitanato da Dave Bautista, Jonathan Groff e Rupert Grint.
La recensione di L'ora della verità - The Vanished, film dove Thomas Jane e Anne Heche interpretano una coppia di genitori che indagano in prima persona sulla scomparsa della loro bambina, stasera in onda su RAI4.
La recensione di Ipersonnia: una produzione "poco italiana" per un risultato non perfetto ma pieno di suggestioni, che ci incita ad osare nel nostro cinema. Con protagonista Stefano Accorsi, in streaming su Prime Video.
La recensione di In Darkness - Nell'oscurità, film dove Natalie Dormer interpreta una giovane pianista non vedente alle prese con un omicidio, stasera su Mediaset 20.
La recensione di Pamela, A Love Story, documentario disponibile su Netflix in cui l'icona degli anni Novanta tenta di riabilitare la propria immagine, donando un'umanità a quello che per molti era solo un corpo da ammirare.
La recensione di Narvik, film che ripercorre l'omonima battaglia combattuta in Norvegia nel 1940 tra tedeschi e inglesi, in una confezione decorosa.
La recensione di Paranormal Activity - Parente prossimo: il settimo capitolo della saga horror, appena uscito nel blu-ray Plaion, si discosta in modo netto dalle origini, sia sul piano narrativo che stilistico.
Nel nuovo film animato disponibile su Prime Video si incontrano, per la prima volta, due leggendarie bande di ladri: da una parte le bellissime sorelle Occhi di Gatto, dall'altro il team di Lupin III. Grandi aspettative per questo attesissimo cross-over, scopriamo nella nostra recensione se le promesse sono state mantenute.
La recensione de L'ombra della violenza, film irlandese che ci trascina in un dramma teso e violento, con una regia solida e un cast in gran forma. Stasera su Rai4 in prima visione tv.
La recensione di Beneath, film horror low budget diretto da Larry Fessenden dove un pesce mostruoso minaccia le vite di alcuni ragazzi in gita, in onda stasera su Mediaset Italia 2.
La recensione di Great Freedom, film scelto dall'Austria per concorrere alle nomination per gli Oscar nella categoria "Miglior film internazionale". Entrando di diritto tra i film più emozionanti a tema LGBTQIA+, il film di Sebastian Meise parla di eterna amicizia ed estrema attrazione oltre le sbarre di una prigione.
La recensione di You People: un grande cast (da Jonah Hill a Julia Louis-Dreyfus, da Eddie Murphy a David Duchovny) per una rom-com satirica e progressista che, però, sembra non iniziare mai per davvero, restando statica e immobile in una dimensione indefinibile. In streaming su Netflix.
Mean Girls, Ragazze a Beverly Hills, Ghost Whisperer. Cos'hanno in comune questi titoli? Si canalizzano tutti in Darby Harper: Consulenza fantasmi, il nuovo film originale 20th Century Studios dal 27 gennaio su Star di Disney+ che ci ricorda di uscire dalla nostra comfort zone.
La recensione de Un matrimonio esplosivo: pirati, amore e una commedia che si rifà alla leggerezza di inizio Millennio. Basta? Certo che no. Ma non è tutto da dimenticare. Protagonisti, Jennifer Lopez e Josh Duhamel. In streaming su Prime Video.
La recensione di Profeti, film in cui Alessio Cremonini mette a confronto due donne agli antipodi: una giornalista italiana e una combattente dell'Isis.
La recensione di Il primo giorno della mia vita, film di Paolo Genovese tratto dal suo omonimo romanzo in cui quattro persone riflettono sul suicidio. Con Toni Servillo e Valerio Mastandrea.
La recensione di A letto con Sartre: naïf e surreale, la commedia di Samuel Benchetrit si destreggia come meglio può tra la filosofia, la piccola criminalità e la fallibilità umana. Grande cast, a cominciare da François Damiens.
La recensione di Terezin: il film di Gabriele Guidi ci racconta una pagina meno nota della Shoah, ma lo fa in maniera troppo superficiale e poco incisiva per risultare interessante.
La recensione di Zack cane eroe, film ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale che racconta l'incredibile legame tra un bambino e il suo pastore tedesco, stasera in onda su RAI1.
La recensione di The Plane: l'eroe per caso Gerard Butler per un action thriller (in volo) che fa egregiamente il lavoro che gli viene chiesto: intrattenere. Nel cast, anche Mike Colter. Al cinema.
La recensione di Hometown - La strada dei ricordi, un documentario sul potere della memoria attraverso i ricordi di una coppia di vecchi amici: Roman Polanski e Ryszard Horowitz.
La recensione di Amsterdam in blu-ray: il caotico film di David O. Russell è proposto da Eagle con un video eccezionale che esalta il suo fascino visivo. Ottimo anche l'audio, sottotono invece gli extra.
La recensione di Resistance - La voce del silenzio, film biografico sulla figura del mimo Marcel Marceau, con protagonisti Jesse Eisenberg e Bella Ramsey, stasera in prima tv su Cielo.
La recensione di Dante la Commedia Divina: emozioni, vibrazioni (ogni tanto eccessive) e sincera passione nei diversi linguaggi nel docufilm di Roberta Borgonovo e di Franco Ricordi. Al cinema il 23-24-25 gennaio.
Un documentario intimo, malinconico e quasi (neo)realista: Trieste è bella di notte, messo in piedi dal trio Andrea Segre, Stefano Collizzolli e Matteo Calore soci fondatori di ZaLab, che produce e distribuisce dal 23 gennaio in tour nelle sale italiane dopo la presentazione al Trieste Film Festival.
La recensione di The Pool, film thailandese che vede lo sfortunato protagonista imprigionato in una piscina vuota in compagnia di un coccodrillo, stasera su RAI4 in prima tv.
La recensione di Everything Everywhere All at Once in 4K UHD e Blu-ray: per il folle film dei The Daniels sul multiverso, Eagle ha sfornato una limited edition numerata da urlo, con video 4K al top e audio in Dolby Atmos anche in italiano.
La recensione di The God Committee - La scelta, film incentrato su un gruppo di medici chiamato a decidere su un trapianto di cuore, tra etica e interessi, stasera su SKY.
La recensione di Io vivo altrove! primo film alla regia di Giuseppe Battiston sull'unione tra essere umani e una natura agreste raccolta nello spazio di una semplicità di sguardi che reduplicano quelli di un nuovo stile di vita.
La recensione di Pulp Fiction in 4K UHD: nuova edizione Plaion per il cult di Tarantino con un video eccellente che rappresenta un notevole salto di qualità rispetto al blu-ray. Passo indietro invece per l'audio italiano (ottimo l'inglese), qualche perplessità anche sugli extra.
Il regista di Train to Busan ed Hellbound torna dietro la macchina da presa per un film fantascientifico profondamente immaginifico e intrinsicamente umano da non perdere.
La recensione de L'Innocente: una mamma, un figlio e il cinema vibrante e rilassato di Louis Garrel. Al suo quarto film, il regista e attore francese dimostra di saperci davvero fare. Protagoniste femminili le splendide Anouk Grinberg e Noémie Merlant. Al cinema.
La recensione di Babylon, strabordante film di Damien Chazelle con Brad Pitt e Margot Robbie. In sala.
La recensione di Anche Io, film di Maria Schrader sulle indagini giornalistiche che hanno portato alla nascita del movimento #metoo.
La recensione di Lamborghini - The Man Behind the Legend: Bobby Moresco delinea il profilo di un mito italiano, restando eccessivamente legato ai canoni da cartolina. Nel ruolo di Ferruccio Lamborghini, Frank Grillo. In streaming su Prime Video.
La recensione di La ligne - La linea invisibile, terzo film di Ursula Meier che esplora con rigore e raffinatezza i tumulti di una famiglia disfunzionale.
La recensione di Ennio in 4K UHD: dopo il successo del blu-ray Lucky Red rilancia e presenta il bellissimo documentario su Morricone con una special edition che offre il top del formato video e un audio eccezionale in Dolby Atmos.
La recensione di Kimi - Qualcuno in Ascolto: ansie moderne, uno smart speaker e l'omaggio ad Alfred Hitchcock. Steven Soderbergh non ne sbaglia una, portando in risalto le fatiche mentali dovute alla Pandemia (anzi, dal lockdown) e la tecnologia come primaria fonte di controllo. Protagonista una super Zoë Kravitz. In streaming.
La recensione di Fukushima, film giapponese che ripercorre le fasi salienti del disastro che ha coinvolto l'omonima centrale nel marzo 2011, stasera su RAI4.
La recensione di Army of One, action di serie b dove la coraggiosa e sexy protagonista è in cerca di vendetta per la morte del marito, in onda stasera su RAI4.
La recensione di Good Morning Tel Aviv, documentario a opera di Giovanna Gagliardo per scoprire la bellezza di una città incapace di star ferma, tra corpi in movimento e menti in azione.
La recensione di Dog Gone - Lo straordinario viaggio di Gonker, un film Netflix all'insegna di buoni sentimenti e molto amore per gli amici a quattro zampe.