Tutti i contenuti su Il silenzio degli innocenti (1991): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Come l'avreste vista Molly Ringwald al posto di Jodie Foster?
Scopriamo insieme quali sono cinque dei migliori film di sempre che esplorano il lato oscuro della psiche umana, da Zodiac di David Fincher, basato su eventi realmente accaduti, a Psycho di Alfred Hitchcock.
Gangster, assassini, terroristi e perfino cannibali: cinema e serie TV sono in grado di farci tifare per il più abietto dei personaggi, fino a farcelo amare. Fino a farci sperare che la faccia sempre franca. Scopriamo insieme come e perché, partendo dall'anniversario dell'uscita di uno dei film più discussi di tutti i tempi...
Anthony Hopkins compie 85 anni. Ripercorriamo la sua carriera ricordando i cinque ruoli più iconici da lui interpretati.
Jodie Foster compie sessant'anni. Per l'occasione, ripercorriamo la sua carriera attraverso i cinque film più iconici.
Se siete veri amanti dell'horror, da oggi potete calarvi all'interno del pozzo de Il Silenzio degli Innocenti all'interno della casa di Buffalo Bill, in Pennsylvania.
Scarlett Johansson ha rivelato i film per adulti che sua madre le ha fatto vedere quando era solo una bambina; tra questi rientra Il silenzio degli innocenti visto all'età di 7 anni.
Da Il Silenzio degli Innocenti ad American Psycho, uno psichiatra analizza il comportamento degli psicopatici nei film, tra cui Hannibal Lecter.
Anthony Hopkins ha recentemente affermato che per il personaggio di Hannibal Lecter de Il silenzio degli innocenti non si ispirò a Katharine Hepburn e Charles Manson.
il comportamento dei serial killer più famosi della storia del cinema, da Il Silenzio degli Innocenti a Zodiac e Dexter, commentato dal criminologo David Wilson in un video per Vanity Fair .
Anthony Hopkins, intervistato da Dick Cavett, dichiarò di non aver mai battuto le palpebre per l'intera durata de Il silenzio degli innocenti.
Jodie Foster ha raccontato che, durante le riprese de Il silenzio degli innocenti, ha puntualmente evitato di chiacchierare con Anthony Hopkins
Per il 30esimo anniversario de Il Silenzio degli innocenti, il proprietario della casa di Buffalo Bill ha deciso che ora si potrà pernottare nella dimora del serial killer.
Il silenzio degli innocenti compie 30 anni e, secondo la production designer Kristi Zea, scegliere la maschera di Hannibal Lecter, il personaggio di Anthony Hopkins, è stato un vero problema.
Quentin Tarantino sostiene che una scena da lui girata per C'era una volta a... Hollywood è più terrificante dello scontro tra Clarice e Buffalo Bill ne Il Silenzio degli Innocenti.
Michelle Pfeiffer ricorda quando rifiutò il ruolo di Clarice ne Il silenzio degli innocenti perché riteneva il finale del film troppo malvagio.
In occasione del trentesimo anniversario dall'uscita de Il Silenzio degli Innocenti, Jodie Foster condivide i suoi momenti preferiti sul set dell'iconico film in cui divide la scena con Anthony Hopkins.
Ne Il silenzio degli innocenti, il capolavoro di Jonathan Demme del 1991, il personaggio del serial killer Buffalo Bill ci ha regalato un'indimenticabile rappresentazione dell'orrore.
Quando ad Anthony Hopkins è stata inviata per la prima volta la sceneggiatura de Il silenzio degli innocenti, il titolo gli ha fatto credere che fosse un film per bambini.
Nella nuova serie Clarice, sequel de il Silenzio degli Innocenti, non potrà essere nominato Hannibal Lecter, per un motivo ben preciso: ecco quale.