Tutti i contenuti su Dune (1984): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Il regista di Mulholland Drive fa mea culpa e ammette il flop dell'adattamento di Frank Herbert del 1984.
Kyle MacLachlan ha parlato della possibilità di apparire con un cameo nel prossimo film di Dune diretto da Denis Villeneuve, frenando le speranze dei fan.
L'attore ha ricordato il primo giorno di riprese della sua prima collaborazione con David Lynch sul set di Dune
A 40 anni dall'uscita, il controverso adattamento firmato da Lynch tornerà nelle sale (per il momento solo in quelle americane).
Kyle MacLachlan sarà per sempre grato a David Lynch per avergli dato una seconda possibilità con Velluto Blu dopo il flop di Dune.
Il regista David Lynch ha rivelato di essere rimasto insoddisfatto perché non ha avuto la possibilità di realizzare Dune nel modo in cui avrebbe voluto.
Ridley Scott avrebbe potuto dirigere l'adattamento cinematografico del 1984 di Dune al posto di David Lynch, ma ovviamente non è accaduto... Scopriamo perché.
Dune, il primo romanzo della saga di Herbert, uscì nel 1965, parecchi anni prima che George Lucas cominciasse a pensare al suo Star Wars: scopriamo come il mondo di Guerre stellari debba molto a quello creato da Herbert.
La Lady Jessica dell'originale Dune, Francesca Annis, ha ricordato come la creatività di David Lynch sia stata limitata dall'ingerenza della produzione alterando la riuscita del film.
Oscar Isaac, nel cast sia della trilogia sequel di Star Wars che in quello di Dune, ha parlato delle due opere di fantascienza e delle loro eventuali somiglianze.
La cover di Venerdì di Repubblica è dedicata a Dune, il nuovo film di Denis Villeneuve che in questo caso viene definito "un intellettuale prestato al cinema".
IMDB ha condiviso su Twitter un video in cui mette a confronta le scene di Dune di David Lynch con quelle che compaiono nel trailer dell'adattamento di Denis Villeneuve.
Denis Villeneuve riporterà sul grande schermo la storia di Dune e ha ammesso di non essere rimasto del tutto soddisfatto dalla versione realizzata da David Lynch.
Il regista visionario David Lynch ha recentemente affermato di non essere orgoglioso del suo lavoro svolto per Dune nel 1984, che ha sempre definito una delusione.
Kyle MacLachlan, protagonista di Dune di David Lynch, commenta positivamente il progetto di reboot di Denis Villeneuve e offre un consiglio al nuovo protagonista Timothée Chalamet.
Arriva Infinity Vintage, una selezione di titoli tra il nerd e i classici degli anni '80: tra i film prescelti spazio a Ready Player One, i Gremlins e molti altri.
Accolto come una rockstar all'Auditorium per la chiusura della dodicesima edizione del Festival di Roma, il geniale regista americano, destinatario del premio alla carriera, ha incontrato la stampa e il pubblico per parlare del suo cinema visionario, da Velluto blu a Mulholland Drive, e delle sue fonti d'ispirazione.
Brian Herbert, figlio dello scrittore del cult sci-fi, ha confermato la notizia svelando la scelta compiuta dalla Legendary.
Il filmmaker aveva già espresso a settembre il suo desiderio di occuparsi del progetto sci-fi.
Il romanzo scritto da Frank Herbert è già stato adattato per il grande schermo da David Lynch.