Interviste ad attori, registi del cinema e personaggi della tv italiani e internazionali
Il regista David Grieco insieme a Libero De Rienzo, Matteo Taranto, l'esordiente Alessandro Sardelli e Massimo Ranieri nel ruolo di Pier Paolo Pasolini, hanno presentato a Roma La Macchinazione, pellicola che ricostruisce gli ultimi tre mesi della vita dell'intellettuale, dal suo rapporto con Pino Pelosi alle vere dinamiche che hanno portato alla sua uccisione. In sala grazie a Microcinema in 120 copie.
Dal Viewconference 2015, il co-regista Alessandro Carloni ci anticipa qualcosa del nuovo film e il lavoro svolto con i doppiatori Jack Black e Brian Cranston.
Abbiamo intervistato Fausto Brizzi e cinque dei suoi protagonisti in Forever Young: Teo Teocoli, Stefano Fresi, Fabrizio Bentivoglio, Lorenza Indovina e Lillo ci hanno raccontato com'è faticoso voler essere giovani a tutti i costi.
In occasione della presentazione a Roma del documentario My Life Directed By Nicolas Winding Refn diretto da Liv Corfixen, la moglie del noto regista danese, lo abbiamo incontrato per chiedergli delle sue manie e del suo prossimo film
Parlando della volontà e della passione di Po, Fabio Volo ci spiega in cosa si senta tanto vicino all'adorabile protagonista della saga, e perché nella vita non siano necessari talento e prestanza fisica.
Salutiamo la release in homevideo di 007 Spectre con questa interessante e divertente intervista esclusiva con il vulcanico e affascinante attore austriaco, che ci racconta il suo lavoro sul personaggio di Blofeld e le sue impressioni sul nuovo corso di James Bond.
Il regista ha presentato a Roma la sua nuova pellicola ispirata alla vera storia di Marie Heurtin, adolescente nata sorda e cieca nella Francia del XIX, e al suo cammino di apprendimento del linguaggio dei segni. Il film, nelle nostre sale dal prossimo 3 marzo grazie a Mediterranea Productions, sarà proiettato con sottotitoli a schermo e audiodescrizioni per consentire a chiunque di poter godere dell'esperienza cinematografica.
Un'interessantissimo incontro con l'artista bolognese, che porta al cinema uno dei suoi spettacoli teatrali di maggiore successo dove restituisce il senso alla parola e ristabilisce le basi al ragionamento logico.
In occasione dell'anteprima di Lo chiamavano Jeeg Robot abbiamo intervistato il regista Gabriele Mainetti e i suoi protagonisti Claudio Santamaria, Luca Marinelli e Ilenia Pastorelli.
Abbiamo intervistato i tre protagonisti di Tiramisù, in sala dal 25 febbraio. Quanto assomigliano ai loro personaggi? E che idea hanno del cinema italiano attuale? Ce l'hanno raccontato brevemente con modestia e ironia.
Alla conferenza del film che segna il suo esordio da regista, Fabio De Luigi racconta insieme al resto del cast come gestire un affiatato team comico: la spontaneità va conservata. E solo per i lettori di Movieplayer.it una clip esclusiva!
In questa intervista esclusiva i due attori cileni Alfredo Castro e Roberto Farías ci raccontano la loro esperienza sul set di Il Club di Pablo Larraín nelle nostre sale dal 25 febbraio grazie a Bolero Film
Il personaggio nella vita e sul grande schermo: non capita spesso di incontrarli insieme. Per Il caso Spotlight, film a cui auguriamo tutti e sei gli Oscar a cui è candidato, Michael Keaton e Walter Robinson sono venuti a Roma. Senza peli sulla lingua.
Abbiamo intervistato il regista fresco vincitore del Festival di Berlino, in occasione dell'arrivo in Italia di Fuocoammare, documentario sul rapporto tra gli abitanti di Lampedusa e i migranti che ogni giorno rischiano la vita cercando di raggiungere le coste dell'isola.
Tra le pellicole più interessanti della sezione Panorama, l'argentino The Tenth Man affronta la dicotomia tra tradizioni religiose e contemporaneità nell'esplorazione di un difficile rapporto padre-figlio.
Abbiamo incontrato a Roma i registi Byron Howard e Rich Moore con il produttore Clark Spencer per discutere la realizzazione e le particolarità del nuovo film Disney Animation.
Il re delle parodie annuncia di averne abbastanza, per il momento, con i film demenziali, ma intanto è al cinema con 50 sbavature di nero, spoof di Cinquanta sfumature di grigio. Ce ne parla in questa intervista esclusiva.
È adesso in sala Zootropolis, 55esimo film di animazione Disney diretto dagli autori di Ralph Spaccatutto e Rapunzel. Abbiamo intervistato i doppiatori italiani Diego Abatantuono, Massimo Lopez, Teresa Mannino, Frank Matano e Paolo Ruffini.
Dalla massima creatività all'abisso della crisi: Don Cheadle esordisce alla regia con un biopic a ritmo di jazz su uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi. Il film è stato presentato a Berlino nella sezione Berlinale Special.
Il regista danese racconta il suo film profondamente umano in cui si celebra la fine dell'utopia nordica. Film che ipoteca un posto di rilievo nel palmares della Berlinale.
Incontro berlinese scoppiettante per l'anteprima europea della satira politica firmata da Spike Lee. Insieme a Lee, John Cusack e il protagonista Nick Cannon.
Le due star britanniche raccontano la sfida nell'interpretare due pilastri della letteratura americana degli anni '20 nell'appassionata opera prima del regista teatrale Michael Grandage.
Dal 18 febbraio al cinema Onda su onda, commedia dolceamara dell'atto regista Rocco Papaleo ambientata in Uruguay "la Basilicata del Sud America".
Due dive per un film al femminile che racconta la complessità dei sentimenti e la libertà di poter tornare sui propri passi.
Cast all star per il racconto della resistenza pacifica al Nazismo messo in atto da una coppia di coniugi tedeschi tra il '40 e il '43. Il film è ispirato al romanzo di Hans Fallada Ognuno muore solo.
Il regista di Boris Without Beatrice racconta la sua apertura nei confronti del pubblico e la voglia di non essere più incomprensibile.
Assente il regista John Michael McDonagh, ci pensano i divertenti interpreti dell'irriverente cop movie a presentare adeguatamente il film al pubblico tedesco.
Accoglienza commossa e calorosa per il nuovo lavoro del documentarista che porta al festival un pizzico di Lampedusa per sensibilizzare il pubblico sul dramma dei migranti.
Derek Zoolander e le sue espressioni da supermodello tornano al cinema dopo 15 anni con Zoolander 2: abbiamo incontrato il suo interprete, Ben Stiller, anche regista e produttore, Owen Wilson e Will Ferrell sullo sfavillante red carpet dell'anteprima romana.
Un'avventura mozzafiato con una forte componente fantastica è la nuova pellicola dell'autore di Take Shelter e Mud in concorso alla Berlinale.
Clooney Show a Berlino per il film dei Coen. Accoglienza tiepida in sala, ma ci pensa il divo a riscaldare l'atmosfera con una raffica di battute. Con lui Channing Tatum, Josh Brolin e Tilda Swinton in un doppio ruolo.
Loquace e volitiva, la diva si è posta alla guida della giuria internazionale della 66° edizione della Berlinale e promette di lasciare libertà ai suoi giurati. Tanto lei ha il doppio voto!
Dopo il successo del Roma Film Fest esce il prossimo 25 febbraio nelle sale "Lo Chiamavano Jeeg Robot" film d'esordio di Gabriele Mainetti, dedicato alla "generazione Bim Bum Bam". L'intervista al regista e agli interpreti, Claudio Santamaria e Ilenia Pastorelli
Abbiamo intervistato Quentin Tarantino sul red carpet della sontuosa anteprima, svoltasi a Cinecittà, di The Hateful Eight, sua ottava pellicola: ci ha rivelato la genesi di due sequenze chiave. Presenti anche il compositore Ennio Morricone e gli attori Kurt Russell e Michael Madsen, che ci ha parlato del diario del suo personaggio, il cowboy Joe Gage.
Il regista romano, affiancato dal nutrito e ottimo cast, racconta la genesi del suo ultimo film, applaudito con convinzione dai giornalisti che hanno assistito alla proiezione stampa.
Abbiamo incontrato a Roma cinque dei doppiatori italiani del nuovo film Disney in uscita nelle sale il prossimo 18 Febbraio.
Il regista americano domina la conferenza stampa romana. In compagnia di Ennio Morricone, Kurt Russell e Michael Madsen, l'autore ha raccontato con la solita, trascinante passione la genesi della sua ultima creatura cinematografica.
L'inedita coppia di comici, Carlo Verdone e Antonio Albanese, ha presentato a Roma il nuovo film diretto dal regista e attore romano. In sala dal 28 gennaio in 850 copie grazie alla Filmauro.
Accompagnato dal vero reporter del Boston Globes Walter Robby Robinson, Keaton abbandona i supereroi per raccontare la battaglia quotidiana di un gruppo di reporter contro i mali della chiesa cattolica
Abbiamo incontrata l'attrice a Roma dove ci ha parlato dell'eccentricità del regista e ci ha raccontato cosa significa lavorare con Robert De Niro, migliore amico del suo ex marito Martin Scorsese.
Abbiamo incontrato il protagonista di The Newsroom, che nel film di Danny Boyle ha il ruolo ingrato del dirigente Apple ricordato per avere licenziato il geniale futuro CEO, e delle scene magnifiche con Michael Fassbender.
Intervista video a Matteo Corradini, Luca Vecchi e Luigi Di Capua, in arte The Pills, collettivo di videomaker che dal web arriva ora al cinema, grazie alla fiducia dei produttori Pietro Valsecchi e Matteo Rovere: il loro primo film, Sempre meglio che lavorare, è un esplosivo collage di citazioni cinefile e comicità romana. Dal 21 gennaio al cinema.
Fresco vincitore come Miglior Film Straniero ai Golden Globe e super favorito ai prossimi Academy Awards, Il Figlio di Saul, pellicola dell'esordiente László Nemes, in concorso a Cannes 68, è stato presentato a Roma alla presenza dell'attore protagonista Géza Röhrig. In sala dal 21 gennaio in 40 copie grazie a Teodora Film.
Il nostro resoconto dell'incontro stampa romano per la presentazione del film candidato a dodici Academy Awards.
Con il cinismo e la parlata romana che li hanno resi famosi, i The Pills ci parlano del loro esordio cinematografico e del "salto nell'iperspazio" dei trent'anni.
In occasione dell'anteprima stampa di La Corrispondenza, nuovo film del premio Oscar Giuseppe Tornatore, abbiamo avuto modo di parlare di amore, morte e arte con il regista e i suoi due protagonisti, Jeremy Irons e Olga Kurylenko. In sala dal 14 gennaio.
Torna nelle sale italiane il regista di Novo cinema Paradiso; lo abbiamo incontrato alla presentazione romana del suo nuovo lavoro, interpretato da Jeremy Irons e Olga Kurylenko.
Li abbiamo incontrati a Filadelfia, nella palestra mostrata nel film, per parlare del film, del passato e... di un possibile futuro.
Commentando il suo secondo film da regista, Laura Morante sprona le donne a pensarsi come soggetti anziché come oggetti: solo così si può affrontare un'età delicata in cui è più difficile sentirsi attraenti.
Cosa accade nel mondo animato? Ne abbiamo parlato con il papà delle Winx, a capo dell'unica realtà industriale italiana del settore, la Rainbow. Con lo sguardo sempre aperto sul mondo lui è riuscito a darci credibilità anche all'estero. Ecco come ha fatto e quali sono le sue nuove sfide.