Venezia 2017

Fuori concorso


Cuba and the Cameraman


2017 – Documentario
5.0 5.0

The Devil and Father Amorth


2017 – Documentario
5.0 5.0

Padre Gabriele Amorth, celebre esorcista, compie il suo nono esorcismo su una donna italiana.

My Generation


2017 – Documentario
4.5 4.5

Documentario d'archivio in cui l'icona inglese Michael Caine ci guida alla riscoperta degli anni '60 grazie alle sue personali riflessioni e agli idoli musicali dell'epoca.

Thriller


1983 – Corto, Musicale
4.1 4.1

In questo videoclip, tratto dall'album 'Thriller', Michael Jackson e la sua fidanzata sono al cinema, dove si proietta un film dell'orrore. Una volta usciti dalla sala, si ritrovano a percorrere una strada solitaria, e con la luna piena lui si trasforma in una creatura terrificante...

L'ordine delle cose


2017 – Drammatico
4.1 4.1

Corrado è un alto funzionario del Ministero degli Interni italiano specializzato in missioni internazionali contro l’immigrazione irregolare. Il Governo italiano lo chiama a gestire un'emergenza: i viaggi illegali dalla Libia verso l’Italia. La pressione che subisce è estrema, ma lo diventa ancor di più quando infrange una delle principali regole per chi lavora in quel campo: mai conoscere nessun migrante, considerarli solo numeri. Corrado, invece, incontra Swada, una donna somala che sta cercando di scappare dalla detenzione libica e di attraversare il mare per raggiungere il marito in Finlandia.

Wormwood


2017
4.0 4.0

Dopo la misteriosa morte dello scienziato dell’esercito americano Frank Olson, il figlio farà di tutto per portare a galla la verità.

Ryuichi Sakamoto: Coda


2017 – Documentario
3.8 3.8

Documentario incentrato sulla straordinaria carriera del compositore giapponese Ryuichi Sakamoto e sulla sua privata. nel film si parla anche della malattia che qualche anno fa ha colpito l'artista.

La mélodie


2017 – Drammatico
3.5 3.5

Raggiunti i 50 anni Simon è un violinista emerito, ma la sua carriera e la sua vita sono in crisi. L'uomo si ritrova a insegnare musica in un collegio parigino del sesto arrondissement, diretto dal benevolo Monsieur Farid. Tra gli allievi c'è il timido Arnold, dotato per il violino. A contatto con il talento grezzo del ragazzo e la gioiosa energia della classe, Simon ritrova la gioia nella musica, ma avrà ancora la forza di tener fede alla promessa fatta e suonare insieme ai suoi studenti?

Outrage Coda


2017 – Azione, Poliziesco, Drammatico
3.5 3.5

Dopo essere stato ferito in carcere, Otomo viene coinvolto in una nuova battaglia tra Yakuza non appena fa ritorno nella società criminale.

Jim & Andy: The Great Beyond. The Story of Jim Carrey, Andy Kaufman and Tony Clifton


2017 – Documentario
3.3 3.3

Dietro le quinte dedicato al mattatore Jim Carrey e a come si è calato nel ruolo del comico Andy Kayfman sul set di Man of the Moon.

Le Fidèle


2017 – Poliziesco, Drammatico
3.0 3.0

Bruxelles. Nell'ambiente che ruota attorno a una sanguinosa gang di malviventi si consuma la tragica storia d'amore tra Gigi, ambizioso rapinatore di banche, e Bibi, giovane pilota di corse di estrazione borghese.

The Private Life of a Modern Woman


2017 – Drammatico
2.5 2.5

Vera, un'attrice stimata, ha un incubo in cui sogna di uccidere il suo ex fidanzato dopo essere stata aggredita da lui. Quando si sveglia scopre che non si è trattato solo di un sogno.

Vittoria e Abdul


2017 – Drammatico
2.5 2.5

Storia dell'incredibile amicizia tra l'anziana Regina Victoria e Abdul Karim, giovane commesso indiano che lasciò l'India per recarsi a Londra e partecipare al Giubileo d'Oro di Victoria nel 1987. Ben presto l'uomo strinse un'inedita alleanza con la sovrana, nonostante i tentativi della famiglia reale di interrompere il rapporto. Victoria diede a Karim il nomignolo "The Munshi" e gli affidò la carica di segretario indiano, che l'uomo ricoprì per 15 anni.

Cell Block 99 - Nessuno può fermarmi


2017 – Azione, Poliziesco, Thriller
2.4 2.4

Un ex pugile divenuto corriere per uno spacciatore si ritrova in carcere dopo un accordo finito male.

Le nostre anime di notte


2017 – Drammatico
2.3 2.3

Colorado. Addie Moore è una vedova che vive sola dopo che i figli si sono trasferiti altrove. La donna fa spesso visita al vicino Louis Waters, anche lui single e amico di Abbie da decenni. Abbie, però, spera di convincere Louis a trasformare l'amicizia in qualcosa di più per trascorrere insieme il tempo che le rimane da vivere.

Escobar - Il fascino del male


2017 – Drammatico
2.1 2.1

Una giornalista intreccia una relazione sentimentale con il noto signore della droga Pablo Escobar.

Il colore nascosto delle cose


2017 – Drammatico, Commedia, Romantico
2.0 2.0

Un affascinante pubblicitario di nome Teo ha una fidanzata, un'amante e un passato tormentato che accompagna il suo presente. La sua vita cambierà d'un tratto quando conoscerà una bella donna non vedente.

Casa d’altri


2017 – Documentario

Documentario realizzato ad Amatrice a un anno di distanza dal sisma in Italia centrale del 24 agosto 2016.

The Making of 'Thriller'


1983 – Documentario, Musicale

Uno sguardo dietro le quinte alla lavorazione del celebre video dell'hit di Michael Jackson Thriller, diretto da John Landis.

Il signor Rotpeter


2017 – Drammatico

Sulle pagine di una rivista, nel 1917, appare un racconto firmato da Franz Kafka. Il racconto, “Una relazione per un’Accademia”, è una lezione universitaria tenuta dal Signor Rotpeter, una scimmia diventata uomo, nella quale si ripercorrono le fasi della sua metamorfosi. Il ritratto immaginario di Antonietta De Lillo si muove su due piani: da una parte i frammenti della lezione universitaria kafkiana, come fossero la messinscena del suo passato, dall’altro il suo presente. La regista crea un personaggio cinematografico che porta in sé istanze senza tempo quali libertà, sopravvivenza, via d’uscita, e ne fa un ritratto immerso ...

Zama


2017 – Drammatico

Biopic dedicato a Don Diego de Zama, ufficiale spagnolo del diciassettesimo secolo ad Asunción che attende il trasferimento a Buenos Aires.

Diva!


2017 – Documentario

Il documentario di Francesco Patierno è dedicato alla leggendaria diva del cinema italiano Valentina Cortese.

Piazza Vittorio


2017 – Documentario

Piazza Vittorio è la più estesa piazza romana. Si contraddistingue per la varietà multietnica dei propri abitanti. Troviamo infatti un insieme di etnie vicine e lontane: romani, asiatici, nordafricani, indiani che rendono la piazza ed il quartiere vivace ma allo stesso tempo di difficile gestione. Proprio per la sua natura unica e variopinta è la residenza di molti artisti e personalità legate al mondo del cinema, tra cui il maestro Abel Ferrara.

This Is Congo


2017 – Documentario, Storico, Guerra

Sguardo sulle vite di tre personaggi che sono sopravvissuti alla terribile Guerra Civile della Repubblica Democratica del Congo, nota anche come Ribellione M23.

Happy Winter


2017 – Documentario

Ogni anno d'estate sulla spiaggia di Mondello a Palermo, vengono costruite più di mille cabine pronte ad ospitare altrettanti nuclei di bagnanti che vi passeranno la stagione. Per queste persone le capanne sono lo scenario perfetto per nascondersi dietro al ricordo di uno status sociale che la crisi degli ultimi anni ha minato. Tutti aspettano la notte di ferragosto per vivere da protagonisti la fiera della vanità estiva e continuare a fare finta che la crisi economica non esista.

Manhunt


2017 – Azione

Dopo essere stato accusato di orribili crimini che non ha commesso, un pubblico ministero mette in piedi una missione per ripulire la propria reputazione.