Archeologo prestato al giornalismo e viceversa, ho sempre lavorato in bilico tra film, serie tv e fumetti. La colpa è di Jurassic Park di Steven Spielberg che con l'archeologia non c'entra praticamente niente, ma è il film che mi ha fatto scoprire consapevolmente la bellezza del grande schermo. Prima, vuoi perché vivevo in un piccolo paese del centro Sardegna dal nome curioso, Benetutti, vedere i film in sala non era semplice. Da allora, era il 9 ottobre 1993, non mi sono più fermato, complice anche la rivista Film Tv, dalla quale pescavo a piene mani seguendone i consigli e registrando a più non posso qualunque cosa in maniera onnivora. Così sono arrivate le folgorazioni per Kubrick, Scorsese, Welles, Capra, Ford, Fellini e Bertolucci. In mezzo tanti fumetti Disney, con un debole per tutti gli sfigati, da Pippo a Paperino, poi Asterix di Goscinny e Uderzo, Martin Mistere, Tex e Geppo. Per non parlare dei romanzi di Salgari e Dumas letti e riletti fino a consumarne le pagine. Inizialmente non pensavo potesse diventare un lavoro, tanto che, appunto, mi sono messo a studiare in modo serissimo archeologia complice il fascino che in me esercitavano egizi, fenici e assiri. Poi, una volta finiti gli studi, il cambio di rotta. Non potevo fare a meno di scrivere e vedere cinema ogni giorno e così ho voluto trasformare tutto ciò nella mia ragione di vita anche professionale. Ho mollato il piccone per le pellicole. E' una lunga strada quella che ora mi ha portato a Movieplayer.it., ma ne è valsa la pena.
News e articoli
-
The Nevers: la nuova serie di Joss Whedon in arrivo su HBO
Joss Whedon al lavoro per una nuova serie targata HBO: The Nevers. Ambientata nell'Inghilterra vittoriana ha al centro un gruppo di donne dai poteri molto speciali.
-
Once Upon a Time in Hollywood, ecco chi sarà Roman Polanski nel film di Tarantino!
Sarà l'attore polacco Rafal Zawierucha ad interpretare il ruolo di Roman Polanski, Palma d'oro e premio Oscar per Il pianista e marito di Sharon Tate in Once Upon a Time in Hollywood di Tarantino.
-
Alec Baldwin sarà Thomas Wayne nel Joker con Joaquin Phoenix
Alec Badwin vestirà i panni di Thomas Wayne, il padre di Batman nel nuovo film di Todd Phillips che vede Joaquin Phoenix interpretare Joker.
-
Paul Walker, i suoi fratelli non hanno più rivisto Fast & Furious 7: "È Inquietante"
I fratelli di Paul Walker ammettono di non aver rivisto Fast & Furious 7 nonostante si fossero prestati a sostituire l'attore nelle scene mancanti.
-
Doctor Strange 2, in arrivo un nuovo film sullo stregone Marvel?
Rumors parlano di un possibile sequel di Doctor Strange 2 in uscita nel 2020. Pare che Benedict Cumberbatch avrà anche un consistente aumento del cachet.
-
Suicide Squad 2, riprese posticipate: Will Smith girerà Bad Boys 3
Warner ha congelatole riprese di Suicide Squad 2. Nell'attesa Will Smith girerà altri due film, tra cui Bad Boys 3.
-
Kevin Spacey, un disastro al boxoffice: l'ultimo film incassa appena 126 dollari
Per Kevin Spacey, reduce dallo scandalo per molestie, è il peggior risultato al box office di tutta la sua carriera. Incassi ridicoli per il film Billionaire Boys Club.
-
Stranger Things 3 sarà ancora più dark, ma molti segreti saranno svelati
Il produttore di Stranger Things e David Harbour hanno rilasciato alcune anticipazioni sulla terza stagione. Sarà molto più dark ma sarà anche ispirata a film come Fletch.
-
Netflix lancia Jinn, la prima serie fantasy-horror in lingua araba
Un gruppo di ragazzi alle prese con alcune creature soprannaturali nella prima serie araba di Netflx. Jinn sarà composta da sei episodi.
-
Fantastic 4 - I fantastici Quattro: lo sceneggiatore si scusa per il flop del film
Lo sceneggiatore Jeremy Slater si è scusato per Fantastic 4 - I fantastici Quattro, diretto nel 2015 da Josh Trank.
-
It: Capitolo 2, volano botte sul set tra James McAvoy e Pennywise!
James McAvoy ha condiviso su Instagram una foto dalle riprese di It: Capitolo 2 in cui mostra i risultati di una scena che lo vede coinvolto in una lotta ferocissima con Pennywise.
-
Netflix ha cancellato tutte le recensioni degli utenti dalla piattaforma
Da questo venerdì la piattaforma streaming ha rimosso dal sito tutte le recensioni inviate dagli utenti in cui venivano segnalati il gradimento o meno di film, serie, show, cartoon.
-
The Walking Dead: Maggie lascia la serie, Lauren Cohen spiega perché
Dopo l'addio di Andrew Lincoln, anche Lauren Cohan interprete di Maggie, andrà via da The Walking Dead dopo la conclusione della nona stagione.
-
The Tommyknockers: lo showrunner di The Exorcist si occuperà del film tratto da King
Sarà Jeremy Slater, l'ex showrunner di The Exorcist, a scrivere la sceneggiatura dell'adattamento per il grande schermo di The Tommyknockers: Le Creature del Buio, uno tra i più celebri libri di Stephen King.
-
Inception: Michael Caine svela finalmente il finale del film di Nolan?
Michael Caine svela il significato del finale di Inception ponendo (forse) fine ad un dibattito che durava da più di otto anni.
-
Scarlett Johansson batte Angelina Jolie: è lei l'attrice più pagata di Hollywood
Scarlett Johansson scala la classifica di Forbes e conquista la vetta di attrice più pagata di Hollywood nel 2018. Seguono Angelina Jolie e Jennifer Aniston.
-
Addio a The Royals, la serie cancellata dopo la quarta stagione
A causa dei bassi ascolti The Royals non verrà rinnovata dal network E! per una quinta stagione. Non è escluso tuttavia che prosegua altrove.
-
Slender Man, tagliate numerose scene dal film per evitare ulteriori polemiche?
A quanto pare, la versione di Slender Man arrivata nelle sale dà l'impressione che molte scene siano state tagliate poco prima dell'uscita per evitare reazioni pubbliche troppo forti.
-
Once upon a time in Hollywood, Mike Moh rende omaggio a Bruce Lee
Mike Moh è stato scelto da Tarantino per interpretare l'icona Bruce Lee in Once Upon a Time in Hollywood. Ecco il video in cui Mike rende omaggio a Bruce.
-
Star Wars: Ewan McGregor smentisce un film su Obi-Wan Kenobi
In una intervista Ewan McGregor spiega che, nonostante sia disponibile, non è in programma nessun film di Star Wars su Obi Wan Kenobi.
-
Orlando Bloom e Ian McKellen: la reunion de il Signore degli Anelli con selfie!
Orlando Bloom ha condiviso su Instagram un selfie insieme a Ian McKellen e Adam Brown con i quali aveva girato Il signore degli anelli e Lo Hobbit.
-
Flarsky: posticipata l'uscita del film con Seth Rogen e Charlize Theron
Gli screening positivi hanno convinto Lionsgate a spostare dall'autunno in estate l'uscita di Flarsky, la nuova commedia con Seth Rogen e Charlize Theron.
-
Guardiani della Galassia 3, confermato il licenziamento di James Gunn
Disney e Marvel hanno incontrato James Gunn per un chiarimento ma hanno ribadito il loro no al ritorno di James Gunn alla guida di Guardiani della Galassia 3.
-
Legendary Pictures è pronta a tornare insieme con la Warner Bros.?
Secondo rumors ben accreditati Legendary Pictures sarebbe ad un passo dall'accordo con la Warner Bros., abbandonando definitivamente la Universal.
-
David Robert Mitchell, dopo It Follows torna all'horror con They Hear It
David Robert Mitchell, il regista di It Follows, sta tornando al genere horror con They Hear It, non come regista ma sceneggiatore.
-
Avatar 2 e i sequel esploreranno altri scenari di Pandora
Avatar 2 e sequel saranno ambientati tutti nel pianeta Pandora. Al centro della storia della saga sci-fi, inoltre, ci saranno scenari acquatici e creature già presenti nei parchi a tema.
-
Patrick Melrose: Benedict Cumberbatch sulle scene più difficili e il ruolo
Nella serie Benedict Cumberbatch interpreta Patrick Merlose, rampollo tossicodipendente di una famiglia aristocratica. L'attore spiega le difficoltà e ricerche effettuate per il ruolo.
-
Wes Anderson: dopo l'Isola dei Cani gira il nuovo film in Francia
Wes Anderson è pronto a tornare sul set. Si gira in Francia, ma titolo, trama e cast del film al momento sono ancora avvolti nel mistero.
-
Marilyn Monroe: ritrovata una scena di nudo dal film Gli Spostati?
La scena di nudo di Marliyn Monroe dal film Gli spostati di John Huston si credeva perduta per sempre ma è stata ritrovata dentro un armadietto.
-
Batwoman: pioggia di critiche per Ruby Rose e l'attrice lascia i social
Commenti al vetriolo per Ruby Rose. L'attrice di Orange is the New Black sarà Batwoman in una serie TV, ma è stata costretta a lasciare i social.