Star Wars: Ewan McGregor smentisce un film su Obi-Wan Kenobi

In una intervista Ewan McGregor spiega che, nonostante sia disponibile, non è in programma nessun film di Star Wars su Obi Wan Kenobi.

Ewan McGregor mette fine alla ridda di voci che lo vorrebbero nuovamente interprete di Obi-Wan Kenobi in un ulteriore spin off di Star Wars. In una intervista a The View ha spiegato che, per quanto sia sempre stato entusiasta per la possibilità di riprendere il ruolo che aveva già ricoperto negli episodi da 1 a 3, non c'era però nessun nuovo film in programma.

Hayden Christensen, Ewan McGregor e Samuel L. Jackson insieme in Star Wars ep. III
Hayden Christensen, Ewan McGregor e Samuel L. Jackson insieme in Star Wars ep. III

"Lo farei totalmente, sarei felicissimo anche perché penso ci sia una buona storia da raccontare - spiega - ma per quanto ne so, fino ad ora non c'è nessun progetto in merito". In particolare Ewan McGregor ha detto che sarebbe interessante per un film raccontare la storia di Obi-Wan a cavallo tra Star Wars ep. III - La vendetta dei Sith e Guerre stellari. In precedenza rumors davano la Disney al lavoro sulla figura del mentore di Anakin e Luke Skywalker per poi andare in produzione nel 2019, ma le affermazioni dell'attore sembrano spegnere del tutto anche questa speranza.

Probabilmente la delusione commerciale di Solo: A Star Wars Story ha portato la Disney a prendersi una pausa sulle opere collaterali della saga creata da George Lucas, per puntare direttamente su Star Wars: Episode IX, in uscita tra un anno e mezzo. Ma non è detto che tutto sia perduto, voci insistenti parlano di stand alone su Lando Calrissian e Boba Fett. Per quest'ultimo in particolare si fa il nome del regista di Logan - The Wolverine, James Mangold. Mentre sono confermate una nuova trilogia diretta da Rian Johnson, autore di Star Wars: Gli ultimi Jedi e la sceneggiatura di David Benioff e D.B. Weiss, autori dello script di Il trono di spade.