The Nevers: la nuova serie di Joss Whedon in arrivo su HBO

Joss Whedon al lavoro per una nuova serie targata HBO: The Nevers. Ambientata nell'Inghilterra vittoriana ha al centro un gruppo di donne dai poteri molto speciali.

Joss Whedon arriva alla corte della HBO con un fantasy ambientato nell'Inghilterra vittoriana, The Nevers, che vede protagoniste un gruppo di donne agguerritissime e dai poteri molto speciali. Per accaparrarselo HBO ha battuto all'asta Netflix e ha immediatamente dato il via alla produzione. Si tratta di una mossa decisamente singolare da parte del network, segno di un interesse fuori dal comune.

Di solito, infatti, l'HBO manda in lavorazione il pilot e solo dopo, una volta visto il risultato, fa partire l'ordine per una serie completa. Nemmeno i prequel di Il trono di spade hanno avuto una partenza simile, giusto per fare un esempio. "Onestamente non potrei essere più eccitato. - ha detto Joss Whedon in una nota. - The Nevers è forse il progetto più ambizioso che abbia mai creato, e non riesco a immaginare una casa migliore di HBO. Non solo sono i maestri della serialità, ma la loro immediata comprensione della mia strana e intima epopea è stata tanto emotiva quanto incisiva".

Leggi anche: Le 25 nuove serie TV più attese della stagione 2018/2019

Il regista Joss Whedon parla con Samuel L. Jackson sul set di The Avengers
Il regista Joss Whedon parla con Samuel L. Jackson sul set di The Avengers

Whedon, che non è nuovo a soggetti che vedono protagoniste donne forti e indipendenti, vedi Buffy - L'ammazzavampiri e Dollhouse, ha rimarcato come sia passato ormai troppo tempo da quando ha creato un mondo del tutto immaginario ed è entusiasta di poterlo fare con HBO: "Il team HBO offre non solo prestigio, ma una collaborazione appassionata" sottolineando la volontà di mettersi al lavoro immediatamente.

The Nevers si unisce così Westworld e alla stagione finale di Il trono di spade tra le ultime serie originali di HBO.