Wes Anderson: dopo l'Isola dei Cani gira il nuovo film in Francia

Wes Anderson è pronto a tornare sul set. Si gira in Francia, ma titolo, trama e cast del film al momento sono ancora avvolti nel mistero.

A distanza di pochi mesi dall'uscita de L'isola dei cani, Wes Anderson è in procinto di girare un nuovo film, il decimo della sua carriera. Ancora non si conoscono né titolo, né trama, tanto meno cast, si sa solamente che verrà girato in Francia, ad Angoulême. La cittadina, che si trova nel sud-est della Francia, è nota per essere la sede di uno dei festival del fumetto più importanti al mondo.

Wes Anderson girerà per circa quattro settimane, a partire da febbraio 2019, sarà un opera live action, diversamente dal suo ultimo L'isola dei cani, per il quale il regista texano concorrerà verosimilmente ai prossimi Oscar nella categoria del miglior film di animazione e forse anche per la miglior sceneggiatura. In passato, l'autore de Moonrise Kingdom aveva lavorato con attori francesi come Léa Seydoux e Mathieu Amalric per Grand Budapest Hotel e non è detto che non possa richiamarli.