The Walking Dead: Maggie lascia la serie, Lauren Cohen spiega perché

Dopo l'addio di Andrew Lincoln, anche Lauren Cohan interprete di Maggie, andrà via da The Walking Dead dopo la conclusione della nona stagione.

Doccia fredda per i fan di The Walking Dead. Dopo l'addio di Andrew Lincoln dalla serie AMC, anche Lauren Cohan, interprete di Maggie, andrà via dopo la conclusione della nona stagione. La notizia, rumors agli inizi dell'anno, è stata confermata dall'attrice stessa in una recente intervista alla Associated Press.

Nella lunga chiacchierata Lauren Cohan ha spiegato il perché del suo abbandono: "Otto anni sono davvero tanti, ti coinvolgono emotivamente ed è stato divertente per me, dato che ho sempre cercato di non sedermi troppo sugli allori sul lavoro e di mantenermi viva nella vita privata. Ho sempre combattuto la routine, anche cambiando spesso casa. Ci sarà in futuro la possibilità di esplorare nuovi aspetti di Maggie, sarà divertente vedere se questo verrà fatto o no". Quel che è certo è che quindi il personaggio non morirà.

The Walking Dead: un banner della nona stagione
The Walking Dead: un banner della nona stagione

L'ipotesi di un eventuale ritorno (e dell'addio di Lincoln) era stato già affrontato, sempre dalla Cohan, in una precedente intervista su People: "Ci sono comunque delle possibilità di vedere tornare il personaggio, anche se non è chiaro in quale sembianze. Sono grata a quanto The Walking Dead mi ha dato, la mia storia col franchise non finisce di certo qui così come per Andy (Andrew Lincoln, ndr). Ha dato letteralmente la sua vita per questa serie, poi capisci che hai bisogno di certe cose, come vedere i tuoi figli piccoli. Nessuno ha pensato a fermarlo, il bello di questa serie è anche questo: ci vogliamo tutti bene e vogliamo il meglio per ognuno di noi".

Prima di rinnovare il contratto con AMC, l'attrice aveva, inoltre, aspettato perché chiedeva di essere pagata come Andrew Lincoln e Norman Reedus e solo dopo una lunga trattativa si è arrivati ad un accordo soddisfacente. Tuttavia non parteciperà a tutti gli episodi, anche perché nel frattempo Cohan è stata impegnata in un nuovo lavoro: Whiskey Cavalier, spy-dramedy che la vede protagonista accanto a Scott Foley.

La nona stagione di The Walking Dead arriverà il 7 ottobre e farà da parziale reboot. Personaggi fondamentali scompariranno e ne verranno introdotti dei nuovi. La storia farà un salto temporale, si svolgerà a Washington e assumerà un tono western. Samantha Morton sarà Alpha, leader dei Sussurratori. Nadia Hilker sarà Magna, leader di un gruppo di sopravvissuti, con la sua compagna Yumiko (Eleanor Matsuura), di cui fanno parte anche Marco, Ken, Connie e il suo ragazzo Kelly. Nel fumetto il gruppo si allea con la milizia formata da Rick Grimes per affrontare i Sussurratori, i cui membri si ricoprono di pelle morta per confondersi con gli Erranti, resta pertanto da vedere come verrà mostrata questa parte, così come è ancora avvolto nel mistero di destino di Rick. Morirà?

Sono domande non da poco se si considera che lo show, tratto dai fumetti di Robert Kirkman, ha avuto un calo di ascolti vertiginoso e non è improbabile che, essendo questi gli ultimi episodi di Rick e Maggie, si possa invertire la rotta.