Marilyn Monroe: ritrovata una scena di nudo dal film Gli Spostati?

La scena di nudo di Marliyn Monroe dal film Gli spostati di John Huston si credeva perduta per sempre ma è stata ritrovata dentro un armadietto.

E' rimasta chiusa in un armadietto per decenni, ma ora è riemersa dall'oblio. E' una scena di nudo di Marilyn Monroe tratta dal film Gli spostati di John Huston l'ultimo film della diva girato poco prima della sua morte. A trovarla è stato lo scrittore Charles Casillo durante le ricerche per il libro Marilyn Monroe: The Private Life of a Public Icon in uscita domani negli Stati Uniti.

Il cast de Gli spostati
Il cast de Gli spostati

Si tratterebbero di pochi minuti in cui si vede l'attrice togliersi un lenzuolo di fronte a Clark Gable, ma John Huston decise di eliminarla dal montaggio finale. Se fosse rimasta nel film sarebbe stata una delle prime - se non la prima - scena di nudo di una star americana in una produzione hollywodiana. Verosimilmente Huston riteneva che questi pochi minuti con Marilyn Monroe non fossero necessari per la storia, ma il produttore del film Frank Taylor la riteneva comunque innovativa. Per questo motivo la conservò e la tenne nascosta sino alla sua morte nel 1999. E' grazie a suo figlio Curtice Taylor che ora si è potuta riscoprire anche se non è ancora chiaro se verrà diffusa o meno.