Kevin Spacey, un disastro al boxoffice: l'ultimo film incassa appena 126 dollari

Per Kevin Spacey, reduce dallo scandalo per molestie, è il peggior risultato al box office di tutta la sua carriera. Incassi ridicoli per il film Billionaire Boys Club.

Non c'è pace per Kevin Spacey. Dopo le vicende personali, ora anche il botteghino gli gira le spalle. Il suo ultimo film, Billionaire Boys Club ha guadagnato solo 126 dollari in un giorno in appena dieci sale selezionate in tutti gli Stati Uniti. In poche parole, facendo una media per località, sono circa 12,60 dollari che non equivalgono nemmeno al prezzo intero di due biglietti che si aggira intorno ai 9,27 dollari. Difficilmente, commentano gli analisti, riuscirà ad arrivare a 1000 dollari. Di fatto è il risultato peggiore di un film di Spacey al box office di tutta la sua carriera.

Prima del debutto in sala, Billionaire Boys Club era stato anche rilasciato online nella piattaforma VOD i cui titoli generalmente non sfondano nei cinema, ma questo sta andando peggio di tutti gli altri. Il film, d'altronde non era partito sotto una buona stella: dopo le accuse di molestie sessuali a Kevin Spacey, il suo allontanamento da House of Cards e la sua sostituzione con Christopher Plummer in Tutti i soldi del mondo di Ridley Scott, il destino di questa opera era appeso ad un filo, tanto che si era seriamente pensato se far uscire il film o meno.

All'inizio dell'estate però il distributore Vertical Entertainment si era però presa l'onere di rilasciare Billionaire Boys Club su VOD e nei cinema. In una dichiarazione dell'epoca aveva sottolineato come "non sia stata né una decisione facile né insensibile. Speriamo che queste accuse dolorose relative al suo comportamento (di Spacey ndr.) - che non erano conosciute pubblicamente quando il film è stato realizzato quasi due anni e mezzo fa - non appannino l'uscita del film. Ci auguriamo che il pubblico non faccia ricadere gli errori di una singola persona sull'intero cast e sulla troupe che ha lavorato a questo film".

Ma i risultati disegnano uno scenario diverso. L'incasso migliore è stato registrato al Metro Movies 12 di Middletown, nel Connecticut, per una somma di 45 dollari, seguito dal AMC Sundial di Sarasota con 19. Ad Antioch, in California, così come a Minneapolis si è presentata invece una sola persona.