Scarlett Johansson batte Angelina Jolie: è lei l'attrice più pagata di Hollywood

Scarlett Johansson scala la classifica di Forbes e conquista la vetta di attrice più pagata di Hollywood nel 2018. Seguono Angelina Jolie e Jennifer Aniston.

Scarlett Johansson è nuovamente l'attrice più pagata di Hollywood. Dopo un anno sabbatico, diciamo, in cui il suo posto è stato preso da Emma Stone in piena scia La La Land, ora la Vedova Nera più amata del grande schermo si riprende il trono e il primo posto, seguita a ruota da Angelina Jolie e Jennifer Aniston.

Jennifer Aniston al photocall di Giffoni
Jennifer Aniston al photocall di Giffoni

La classifica, stilata da Forbes, va dal 1 giugno 2017 al 1 giugno 2018. A far tornare in vetta Scarlett Johansson con ben 40,5 milioni di dollari lordi ci ha pensato la valanga mangia soldi di Avengers: Infinity War che hanno bilanciato il parziale fallimento di Ghost in the Shell e Crazy Night - Festa col morto. Dietro, con oltre 20 milioni di differenza - siamo 'appena' a 28 milioni - c'è, come si è accennato, Angelina Jolie che ha in rampa di lancio Maleficent 2 e l'eterna fidanzata d'America, Jennifer Aniston che, nonostante sia ormai lontana dal Peck Cafè di Friends e dalle commedie macina box office del passato, se la passa discretamente con 19,5 milioni e una vita da neo-single dopo aver dato addio a Justin Theroux.

Leggi anche: Jennifer Aniston, la fidanzata d'America che non ha il dovere di diventare madre

Quarta e quinta posizione sono occupate da Jennifer Lawrence - 18 milioni - e Reese Witherspoon con 16,5 milioni. Entrambe hanno in dote nuove uscite: la prima con X-Men: Dark Phoenix, la seconda si prepara a girare il terzo capitolo de La rivincita delle bionde. Le altre cinque posizioni della Top 10 sono occupate nell'ordine da: Mila Kunis (sesta con 16 millioni), Julia Roberts (settima con 13), Cate Blanchett (ottava, con 12.5), Melissa McCarthy (nona, con 12). Decima la vera sorpresa dell'anno: Gal Gadot con 10 milioni. D'altronde quando si parla di Wonder Woman e di un sequel imminente è ovvio che si trovi quassù.

Leggi anche: Scarlett Johannson racconta l'incidente sexy in aereo: "Non l'ho fatto apposta!"