The Tommyknockers: lo showrunner di The Exorcist si occuperà del film tratto da King

Sarà Jeremy Slater, l'ex showrunner di The Exorcist, a scrivere la sceneggiatura dell'adattamento per il grande schermo di The Tommyknockers: Le Creature del Buio, uno tra i più celebri libri di Stephen King.

Sarà Jeremy Slater, l'ex showrunner di The Exorcist, a scrivere la sceneggiatura dell'adattamento per il grande schermo de The Tommyknockers: Le Creature del Buio, uno tra i più celebri romanzi horror di Stephen King. Così riporta Variety citando anche le parole di Slater postate sui social.

Lo scrittore Stephen King
Lo scrittore Stephen King

"Sono abbastanza sicuro che questo è stato il primo libro acquistato con i miei soldi. - scrive su Twitter Jeremy Slater - Era il 1988 e avevo 10 anni. Avevo preso in prestito altri romanzi di King da vari amici e biblioteche, ma questo fu il primo ad essere mio. Negli incontri scherzo sempre, dicendo che sono stato cresciuto dai due Stephen, King e Spielberg, ma questo scherzo non è lontano dalla verità. Mentre gli altri ragazzi facevano sport o facevano i bambini alla moda, io passavo la notte nell'Overlook o nelle cascate di Derry. Ora, trent'anni dopo, sono più che felice di far parte del team che porta Le Creature del Buio alla vita. Sembra solo ... giusto, sapete? E'come tornare a casa. Non vedo l'ora che anche voi visitiate Haven. È un inferno di città. Non andate nei boschi."

Leggi anche: Recensione Castle Rock: l'universo di Stephen King diventa una serie!

Il romanzo è stato scritto da Stephen King nel 1987 e segue la storia di uno scrittore di nome Bobbi Anderson che ha scoperto un oggetto alieno sepolto nei boschi vicino a casa sua, Molto presto capisce che si tratta di una astronave che ha al suo interno delle creature chiamate Tommyknocker. Questa scoperta porterà con se una serie di sfortunate conseguenze che colpiranno gravemente gli abitanti della piccola città di Haven, nel Maine.

Lo scorso aprile è stato riferito che la Universal aveva acquistato i diritti del romanzo di Stephen King battendo Sony Pictures e Netflix. James Wan e Michael Clear collaboreranno con Roy Lee per produrre il film. Anche Larry Satitsky, produttore della mini-serie tv su Le Creature del Buio uscita nel 1993, collaborerà al film. Questo non è l'unico progetto del re dell'horror messo in produzione, che anzi in questo periodo sta vivendo un vero e proprio revival: dalla seconda parte di It, a Castle Rock, da The Bone Church a Doctor Sleep, da Nell'Erba Alta a Pet Sematary.