Filmografia

Filmografia di Yann Samuell


La guerre des boutons


2011 – Ragazzi
Regia, Sceneggiatura
0.0

La rivalità esistente tra due villaggi della campagna francese, Veltrans e Longeverne, si riflette sugli abitanti più giovani che giocano a una guerra privata nella quale chi è fatto prigioniero viene privato dei bottoni per cui torna a casa tenendosi con i pantaloni con le mani. Robert, capo dei bambini di Longeverne, è uno studente svogliato e il padre lo minaccia continuamente di mandarlo in collegio. Un giorno a Zazzera, il capo della banda di Veltrans, viene rivelata l'ubicazione della capanna segreta dei nemici da un traditore che, per punizione, viene frustato dai compagni. La reazione dei genitori non ...

Carissima me


2010 – Commedia, Romantico
Regia, Sceneggiatura
2.1 2.1

Margaret è una donna in carriera dal pugno di ferro. Ma il giorno del suo quarantesimo compleanno, un notaio di una piccola provincia le invia delle vecchie lettere che si era spedita quando aveva sette anni, una corrispondenza che aveva scritto da sola "nell'età della ragione". Rileggendole una a una, s'immerge in ricordi nascosti, situazioni dimenticate, i primi amori, giochi e ambizioni che fanno vacillare tutte le sue certezze e rimettono in questione la sua vita: forse da adulta è diventata una persona diversa da quello che aveva sognato da bambina.

Formosa Betrayed


2009 – Thriller
Sceneggiatura
0.0

Nei primi anni '80, un agente dell'FBI viene incaricato di indagare sull'omicidio di uno stimato professore. L'indagine lo porterà a seguire una fitta trama di segreti internazionali che qualcuno avrebbe tentato di insabbiare uccidendo il professore. Si ritroverà al centro di un pericoloso intrigo internazionale tra dipartimento di stato USA, la mafia cinese e il governo nazionalista cinese. ispirato ad una storia vera.

Quella svitata della mia ragazza


2008 – Commedia, Romantico
Regia
2.8 2.8

Charlie è un ragazzo di una cittadina del Midwest che ha sempre condotto un'esistenza tranquilla, forse anche un po' monotona, ma un giorno farà un incontro destinato a stravolgergli la vita.

Amami se hai coraggio


2003 – Commedia, Romantico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2.8 2.8

Julien e Sophie hanno otto anni, ma sono diversi da tutti gli altri bambini della loro età. Per dimenticare le loro difficoltà cercano di vivere una vita che assomigli ai loro sogni, inventando un gioco che consiste nello sfidarsi a vicenda commettendo azioni sempre più audaci e coraggiose. Una scatola musicale diventa il simbolo delle loro scommesse.Da adulti si ritrovano però talmente coinvolti da non riuscire più ad uscirne mentre l' amicizia infantile si trasforma in amore mai dichiarato, in passione divorante vissuta tra le risate e gli abbandoni.