Carissima me 2010

N/D
2.1/5
La locandina italiana di Carissima me

Carissima me è un film di genere Commedia, Romantico del 2010 diretto da Yann Samuell con Sophie Marceau e Marton Csokas. Durata: 89 min. Distribuito in Italia da Videa. Paese di produzione: Belgio, Francia.

Trama

La trama di Carissima me (2010). Margaret è una donna in carriera dal pugno di ferro. Ma il giorno del suo quarantesimo compleanno, un notaio di una piccola provincia le invia delle vecchie lettere che si era spedita quando aveva sette anni, una corrispondenza che aveva scritto da sola "nell'età della ragione". Rileggendole una a una, s'immerge in ricordi nascosti, situazioni dimenticate, i primi amori, giochi e ambizioni che fanno vacillare tutte le sue certezze e rimettono in questione la sua vita: forse da adulta è diventata una persona diversa da quello che aveva sognato da bambina.

Cast

Sophie Marceau Sophie Marceau Marguerite / Margaret Flore
Marton Csokas Marton Csokas Malcolm
Michel Duchaussoy Michel Duchaussoy Maitre Mérignac
Jonathan Zaccaï Jonathan Zaccaï Philibert Bakary
Emmanuelle Grönvold Emmanuelle Grönvold De Lorca
Juliette Chappey Juliette Chappey Marguerite Flore (bambina)
Thierry Hancisse Thierry Hancisse Mathieu
Déborah Marique Déborah Marique Madre di Marguerite
Roméo Lebeaut Roméo Lebeaut Philibert (bambino)
Jarod Legrand Jarod Legrand Mathieu (bambino)

Vai al cast completo di Carissima me

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Carissima me e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Carissima me è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Marzo 2011 (Videa); la data di uscita originale è: 28 Luglio 2010 (Francia).
Le riprese del film si sono svolte in Francia e Marocco.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Cité Internationale, Lyon, Rhône, Rhône-Alpes, Francia
Saou, Drôme, Francia

L'amore per l'animazione - Nel film Carissima me compare una sequenza animata. Il regista Yann Samuell, che in passato aveva lavorato come illustratore di fumetti e storyboarder di cartoni animati, ha ammesso i suoi debiti artistici e dichiarato che per ogni sua pellicola ha fatto ricorso al mondo dell'animazione e dell'infanzia: "Rivendico completamente l'influenza di Tex Avery e di Walt Disney. In Amami se hai coraggio avevo preferito un universo fatto di figure di cartone, in My Sassy Girl, il mio secondo film che ho realizzato negli Stati Uniti, avevo immaginato un mondo di giocattoli e in Carissima me ho scelto dei collage alla Prévert".

Accoglienza

Attualmente Carissima me ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
37.578 €

Box-office Carissima me (2010)

Critica

Carissima me è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 52% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Carissima me
2011 - Videa
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • TV, i film della settimana: I puffi 2 sfidano un Tirannosauro

    TV, i film della settimana: I puffi 2 sfidano un Tirannosauro

    Se non siete appagati dalla quantità di film in uscita in sala in questo fine settimana dedicato alla Festa del cinema, sappiate che sono tante le sorprese anche in televisione. Mercoledì 14 maggio Rai Movie trasmetterà Tirannosauro; tra le prime televisive di Sky Cinema 1, I puffi 2 (12 maggio).

  • Rango, Tutti al mare, Il rito e gli altri film in uscita

    Rango, Tutti al mare, Il rito e gli altri film in uscita

    Nelle nostre sale arrivano l'avventuroso camaleonte di Verbinski, Anthony Hopkins alle prese col maligno, e i bagnanti di Tutti al mare. Ma sarà anche un weekend al femminile, con la 'carissima' Sophie Marceau, la protagonista di Gangor, le due sorelle Ramona e Bezus e last but not least, le due lesbiche in crisi de 'I ragazzi stanno bene'.

  • Bad Teacher, Habemus Papam e gli altri trailer della settimana

    Bad Teacher, Habemus Papam e gli altri trailer della settimana

    Risate politically uncorrect con lo sboccato trailer di Bad Teacher e col misterioso teaser di Habemus Papam. Le prime immagini tailandesi di Una notte da leoni 2 ci lasciano presagire ulteriori colpi di scena.