Nato il 3 Luglio 1955 a Roma, Italia è un scrittore con 17 film nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Walter Veltroni, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 2 premi vinti e guardare le foto e i video.
2013 Premio Premio Gillo Pontecorvo - Arte e Industria
2015 Candidatura Miglior documentario per Quando c'era Berlinguer
2023 Regia
2020 Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2019 Regia, Soggetto, Sceneggiatura
Amedeo Nazzari è morto. E' morto... era perfetto, ma è morto...lo avremmo candidato anche da morto, ma non è possibile. (Corrado Guzzanti imita Walter Veltroni a Parla con me, nel 2008)
Il passato, il tempo, gli ideali: Walter Veltroni racconta Quando nella nostra video intervista.
Walter Veltroni presenta il suo debutto con un film di finzione, dopo la regia di documentari che avevano già dato prova della sua profonda cultura cinematografica.
La recensione di C'è tempo, esordio a un lungometraggio di finzione dell'ex sindaco di Roma, dopo la regia di diversi documentari.
Dopo Quando c'era Berlinguer e I bambini sanno, Walter Veltroni torna alla regia con un nuovo documentario prodotto da Sky Cinema e Palomar nel quale cerca tracce di felicità attraverso interviste a persone comuni in tempi di "passioni tristi". In sala solo il 22, 23 e 24 maggio grazie a Nexo Digital.
Dal 1 al 7 giugno sarà possibile caricare i video su www.filmami.eu