Filmografia

Filmografia di Vincent Rottiers


Espèces menacées


2017
Recitazione (Tomasz)

tre destini familiari si intrecciano. Joséphine e Tomaz si sono appena sposati in una gioiosa cerimonia. Ma subito, dietro l'apparenza solare, i genitori i Joséphine scoprono una realtà molto più cupa. Mélanie annuncia ai suoi di essere incinta, ma il padre del ba,bino non è esattamente la persona ideale. Da parte sua, Anthony, srudente solitario sfortunato in amore, deve prendersi cura della madre divenuta incontrollabile.

Nocturama


2016 – Drammatico
Recitazione (Greg)

Parigi. Un gruppo di adolescenti provenienti da contesti sociali differenti comincia a fare una strana danza tra la metropolitana e le strade della capitale. Si riuniscono in un unico posto, un centro commerciale, all'ora di chiusura. Parigi esplode per gli attacchi terroristici, l'assalto ha inizio.

Dheepan - Una nuova vita


2015 – Drammatico
Recitazione (Brahim)
2.9 2.9

Storia di un guerriero Tamil dello Sri Lanka che fugge dalla guerra verso la Francia con due sconosciute, una donna e una bambina, che potrebbero più facilmente aprirgli la strada dell'asilo in Europa. Arrivati a Parigi e sistemati provvisoriamente in una casa, Dheepan trova lavoro come badante fuori Parigi e cerca di costruire un futuro per tutti e tre. Il suo istinto di combattente però lo tormenta e uscirà puntualmente fuori quando ci sarà da difendere le sorti di quella che lui considera come la sua unica famiglia.

Valentin Valentin


2014 – Drammatico
Recitazione (Valentin Fontaine)
0.0

In un piccolo condominio di Parigi vive Valentin, un giovane malinconico diviso tra la sua amante, le tre ragazze del primo piano che gli corrono dietro, una giovane guardiana e una bella cinese che vive nell'edificio di fronte. Quando Valentin le invita tutte alla festa di inaugurazione della sua nuova casa, finisce per innescare un'inaspettata spirale di violenza.

Bodybuilder


2014 – Drammatico
Recitazione (Antoine Morel)
3.6 3.6

Per togliere Antoine dai problemi con una banda di teppisti a cui deve dei soldi, la madre e il fratello maggiore lo mandano a stare con il padre che non vede da anni e che gestisce una palestra sognando di riconquistare il suo titolo di campione di bodybuilding.