Filmografia

Filmografia di Veronique Silver


I passeggeri


1999 – Drammatico, Romantico
Recitazione (La Narratrice)
2.0 2.0

La storia si svolge a Parigi, su un tram che tutti i giorni porta quasi sempre gli stessi passeggeri da Saint Denis, quartiere dormitorio, a Bobigny, dove c'è il cimitero. Un ragazzo porta fiori sulla tomba dell'amico morto di AIDS e nel tragitto ricorda il periodo di quando andava a trovarlo in ospedale. Un'altra ragazza va al funerale di una vecchietta che abitava nello stesso condominio. Un ragazzo e una ragazza vanno ad un concerto di Bach.

Noce Blanche


1989 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Consulente educativa)
2.5 2.5

Un professore di filosofia scopre una sua particolare allieva, una diciassettenne con una visione del mondo insolitamente cinica e lucida. Inizialmente l'uomo cerca semplicemente di aiutarla negli studi, ma presto tra i due esplode un'irresistibile passione. Presto, però, l'insegnante si confronterà con la realtà della loro relazione, e deciderà di restare con sua moglie; ma la ragazza non lo accetterà.

La casa di giada


1988 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Germaine)
1.9 1.9

Jane, una scrittrice quarantenne e Bernard, un ragazzo molto più giovane di lei, si innamorano. Insieme ad amici del ragazzo, i due partono per una vacanza nel sud della Francia. Improvvisamente il giovane è costretto ad allontanarsi per motivi di affari ma, in realtà, è solo una scusa per poter stare con un'altra donna dalla quale potrà avere quei figli che la scrittrice non può dargli. Quando Jane lo scopre è disperata e tenta il suicidio.

La vita è un romanzo


1983 – Commedia, Drammatico, Musicale
Recitazione (Nathalie Holberg)
2.4 2.4

Tre racconti concatenati ambientati in un castello barocco costruito alla vigilia della prima guerra mondiale dal conte Forbek, utopista intenzionato a creare un "tempio della felicità"...

La signora della porta accanto


1981 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Madame Odile Jouve)
4.0 4.0

Dieci anni prima, Bernard e Mathilde s'erano conosciuti, amati appassionatamente e separati violentemente. Il caso vuole che Mathilde, dopo tanti anni, venga ad abitare in una villetta di fronte a quella in cui vive Bernard con la moglie Arlette e il figlio Thomas. Anche Mathilde si è sposata, con Philippe, un controllore di volo dell'aeroporto di Grenoble. La passione riprende a divampare violenta fra i due ex amanti, in un gioco alterno di rifiuto e di attrazione.