Filmografia di Tonino Taiuti
Il tuttofare
Salvatore Toti Bellastella è un avvocato alla guida di uno degli studi legali più importanti d'Italia. Sotto la sua direzione lavora Antonio Bonocore, un bravo praticante che Salvatore utilizza come suo tuttofare. Quando il giovane praticante supera l'esame d'avvocato con ottimi risultati, Salvatore offrendogli un contratto da 10.000 euro al mese che gli assicuri anche il coinvolgimento nelle cause più importanti. C'è solo un piccolo intoppo: in cambio Antonio dovrà sposare l'amante di Bellastella, Isabel, una ragazza argentina che ha bisogno della cittadinanza italiana.
Incantesimo napoletano
In una famiglia napoletana verace nasce una bimba che parla, pensa e si comporta come se fosse nata a Milano. A nulla valgono i tentativi dei genitori per portarla sulla "retta via".
Polvere di Napoli
Film diviso in cinque episodi: in 'Scopa a sette', il figlio di un marchese sfida a scopa il portiere dello stabile in cui vive, pur di sfuggire a una moglie assillante. In 'Le nozze', la giovane Teresa litiga continuamente con suo marito perchè a causa di difficoltà economiche i due non vivono insieme. E poi le storie di una coppia di turisti argentini che arriva a Pompei, quella di un aspirante attore che ha bisogno di soldi, e quella di due musicisti.
I vesuviani
Film a episodi. "La stirpe di Iana": un gruppo di motocicliste scorazza per le strade della provincia napoletana seminando il terrore. "Maruzzella": un travestito che si aggira per i corridoi di un cinema a luci rosse. "Sofialorén": un pescatore cattura un polipo che di notte si trasforma in una donna sensuale. "Il diavolo nella bottiglia": un barbone acquista da uno sconosciuto una bottiglia nella quale abiterebbe il diavolo. "La salita": il sindaco di Napoli in viaggio verso la cima del Vesuvio arranca.
Pianese Nunzio, 14 anni a maggio
Un giovane prete organizza delle vere e proprie "crociate" contro la criminalità nel paesino del Napoletano in cui officia, però s'innamora di un tredicenne, e questa è l'occasione che i malviventi aspettano per gettargli fango addosso e levarselo di torno...