Filmografia

Filmografia di Timmy Yip


Back to 1942


2012 – Drammatico, Storico
Costumi
3.1 3.1

Nel 1942 la Provincia di Henan, nella Cina centrale, viene devastata dalla peggior carestia della storia moderna cinese che causerà la morte di tre milioni di persone. A peggiorare la situazione l'arrivo delle locuste, le tempeste di vento, il terremoto, la diffusione di una serie di epidemie e la corruzione del governo di Kuomintang.

Tai Chi 0


2012 – Azione
Scenografia
2.5 2.5

Fin da bambino Yang Luchan ha un'escrescenza sulla fronte nasconde un potere sempre più forte. Ormai cresciuto e ritenuto da tutti lo scemo del villaggio, il ragazzo viene spinto dalla madre a praticare le arti marziali. Per seguire il suo volere, Yang si trasferisce nel leggendario villaggio del maestro Chen per imparare l'arte del tai chi. Qui, nonostante la tradizione che vieta l'insegnamento del tai chi a uno straniero, Yang non si perde d'animo e sconfigge tutti coloro che lo sfidano ad eccezione della bella Yuniang. Per rimediare all'onta di essere stato battuto da una ...

La battaglia dei tre regni


2008 – Azione, Storico, Drammatico
Scenografia, Costumi
3.9 3.9

Nel corso del terzo secolo d.C., la terra di Wu è invasa dal generale Cao Cao e dal suo esercito formato da un milione di soldati. Per salvare il proprio territorio, il sovrano Sun Quan chiede aiuto al rivale Liu Bei, ma le loro milizie restano insufficienti per fronteggiare l'attacco. Lo stratega di Wu, Zhou Yu, capisce che l'unico modo possibile per vincere la guerra è puntare sulle flotte navali, che sembrano essere l'unico punto debole dei nemici.

The Message


2009 – Drammatico, Guerra, Poliziesco, Thriller
Costumi
3.0 3.0

Nel 1942, durante la seconda guerra cino-giapponese, Wang Jingwei, è il leader del governo con capitale a Nanchino, che presto viene sconvolta da una serie di omicidi che prendono di mira i collaborazionisti. Il Colonnello Takeda, a capo dell'intelligence giapponese, tende una trappola diffondendo una nota che contiene false informazioni, e quando le ritrova in un messaggio cifrato della resistenza, si rende che nel suo ufficio c'è una talpa.

Blood Brothers


2007 – Azione, Drammatico, Poliziesco
Costumi
3.0 3.0

Shanghai anni '30. La città è nel suo momento di massimo splendore, una fiorente Babilonia dei tempi moderni, popolata da "signori della guerra", politici, ricchi industriali, concubine e gangster. Tre giovani, Kang, Fung e Hu, tre ingenui ragazzi, sono arrivati in questo falso paradiso in cerca di una vita migliore. Con il passare del tempo, ognuno di loro segue una strada diversa ma si trovano tutti davanti ad una vita all'insegna del crimine.