Filmografia

Filmografia di Tim Burton


Dumbo


2019 – Ragazzi, Animazione, Fantastico
Regia

La vita di Holt Farrier, ex star del circo, viene sconvolta dall'esperienza della guerra. Il proprietario del circo Max Medici gli affida il compito di occuparsi di un cucciolo di elefante le cui orecchie, incredibilmente grandi, lo rendono lo zimbello del circo. Quando i figli di Holt scoprono che Dumbo è in grado di volare, l'imprenditore V.A. Vandevere e la trapezista Colette Marchant decidono di trasformare il piccolo in una star.

Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali


2016 – Fantastico, Avventura, Ragazzi
Regia
3.2 3.2

Quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, il sedicenne Jacob decide di attraversare l'oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa in cui, decenni prima, avevano trovato rifugio il nonno Abraham e altri piccoli orfani scampati all'orrore della seconda guerra mondiale. Soltanto in quelle stanze abbandonate e in rovina, rovistando nei bauli pieni di polvere e dei detriti di vite lontane, Jacob potrà stabilire se i ricordi del nonno, traboccanti di avventure, magia e mistero, hanno realmente un fondamento...

Alice attraverso lo specchio


2016 – Avventura, Fantastico, Ragazzi
Produzione (Produttore)
3.2 3.2

Dopo aver passato gli ultimi anni navigando in mare aperto, al suo ritorno a Londra Alice attraversa uno specchio magico che la porta nuovamente nel Sottomondo, dove incontra ancora i suoi amici il Brucaliffo, lo Stregatto, il Bianconiglio e il Cappellaio Matto, il quale nel frattempo ha perso la sua Moltezza. Una nuova avventura con protagonisti Alice e il Paese delle Meraviglie.

Night of the Living


2015
Regia
0.0

Monster movie animato in stop motion scritto da Seth Grahame-Smith e diretto da Tim Burton.

Big Eyes


2014 – Drammatico
Regia, Produzione (Produttore)
3.2 3.2

Tra il 1960 e il 1970 negli Stati Uniti i dipinti di Margaret Keane e di suo marito Walter divennero un vero e proprio fenomeno. I quadri ritraevano bambini dai grandi occhi e nonostante a dipingerli fosse Margaret, il marito Walter fece credere al mondo di essere lui il vero autore dei dipinti, conquistando la celebrità in maniera disonesta. La loro storia d'amore finì con un divorzio e tra i due scoppiò una battaglia legale senza precedenti che li costrinse ad un duello a colpi di colori e pennello in nome della verità.