Nato a Toyokawa, Aichi, Giappone è un regista, sceneggiatore, attore con 32 film nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Sion Sono, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 4 premi vinti e guardare le foto e i video.
2011 Premio Premio Speciale Christopher D. Smithers Foundation per Himizu
2011 Premio Premio Christopher D. Smithers Foundation per Himizu
2009 Premio Miglior film della sezione Forum (Premi Fipresci) per Love Exposure
2009 Premio Caligari Film Prize per Love Exposure
2021 Regia
2015 Regia, Sceneggiatura
2015 Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2015 Regia
Il folle cineasta giapponese affronta il tema della pornografia, omaggiando un genere storico del suo paese con brio ed irriverenza. Presentato nella sezione After Hours del Torino Film Festival.
Tanti i titoli attesi in Festa Mobile, da Il sapore del successo con Bradley Cooper al crime movie London Road, dall'italiano La felicità è un sistema complesso al drammatico Brooklyn con Saoirse Ronan. Quattro pellicole italiane nel concorso e in anteprima l'Amleto teatrale con Benedict Cumberbatch.
Il nuovo lavoro del regista di Himizu guarda al futuro senza dimenticare il passato, con un bianco e nero affascinante e scenografie retrò che lo rendono originale e un ritmo dilatato e ipnotico che potrà scoraggiare qualcuno.
Nel nostro tour di presentazione dei gironi dei Mondiali di calcio brasiliani siamo arrivati al gruppo C, formato da Colombia, Grecia, Costa D'Avorio e Giappone; un girone dai risultati non scontati, soprattutto in campo cinematografico.
Il biopic sportivo con Brad Pitt inaugura il Festival. Tra le pellicole presentate oggi Miracolo a Le Havre di Kaurismaki, che riceverà il Gran Premio Torino e il documentario su George Harrison.