Filmografia

Filmografia di Sheila Hancock


Versus: The Life and Films of Ken Loach


2015 – Documentario
Recitazione (Se stessa)

Documentario sulla carriera di Ken Loach, a partire dai primi passi nella commedia teatrale passando poi per i film televisivi, fino al grande successo come regista cinematografico pluripremiato.

Il bambino con il pigiama a righe


2008 – Drammatico
Recitazione (Nonna)
3.7 3.7

Nella Berlino della Seconda Guerra Mondiale, il piccolo Bruno, un bambino di 8 anni figlio di un ufficiale nazista, si trasferisce con la famiglia in una casa di campagna, a poca distanza da un campo di concentramento. Per sfuggire ad una noiosa quotidianità, si spinge fino alla palizzata del campo e fa amicizia con un bambino ebreo che 'vive' oltre il filo spinato. Il loro rapporto porterà il piccolo Bruno a sfidare l'odio degli adulti che vorrebbero tenerlo lontano dal suo nuovo amico.

Yes


2004 – Drammatico
Recitazione (Zia)
3.0 3.0

Lei, una scienziata americana di origine irlandese, è sposata con Anthony, ma la loro non è un'unione felice, perché la donna si sente soffocare. L'incontro con lui, un chirurgo libanese in esilio a Londra, cambia improvvisamente la sua vita. Iniziano una storia e la grande passione che li lega dà inizio a un viaggio che li porterà in terre lontane ma anche alla fiducia e alla consapevolezza...

Prima che arrivi l'alba


1999 – Drammatico
Recitazione (Vera)
0.0

Una giovane donna dal passato tormentato scappa di casa e si unisce ad un gruppo di ambientalisti che manifestano per impedire la costruzione di un'autostrada. La vita a contatto con la natura e le nuove conoscenze aiuteranno la ragazza a trovare la forza per ricominciare tutto da capo.

Amore e morte a Long Island


1997 – Drammatico
Recitazione (Signora Barker)
2.5 2.5

Giles Dath, affermato scrittore vedovo, vive a Londra una vita appartata e solitaria dove l'unica presenza è quella di una domestica tuttofare. Un giorno entra in un cinema per vedere un film tratto da un romanzo di Forster, ma sbaglia sala e si trova di fronte a "Hotpants college", commedia adolescenziale in cui recita Ronnie Bostock, idolo delle ragazzine. Giles ne è subito colpito e decide di acquistare un videoregistratore per vedere e rivedere i film girati da Ronnie. Inizia a ritagliare articoli e foto da riviste giovanili, e infine decide di partire per l'America per conoscere Ronnie ...