Filmografia

Filmografia di Salvatore Ruocco


Grandfather


2014
Recitazione
0.0

La storia del nonno di Abel Ferrara, che nei primi anni del '900 si trasferisce dalla nativa Sarno in California, dove farà fortuna con i suoi vitigni, una fortuna sulla quale incomberà lo spettro della Grande Depressione.

Take Five


2013 – Drammatico
Recitazione (Ruocco)
3.3 3.3

Un ricettatore. Un gangster leggendario e depresso. Un pugile squalificato a vita. Un fotografo di matrimoni, ex rapinatore, reduce da un infarto. E un idraulico con il vizio del gioco, che un giorno si ritrova nel caveau di una banca, per riparare una perdita della rete fognaria... e si fa venire un’idea... Cinque “irregolari” alle prese con una rapina milionaria. Diffidenti, solidali, infine travolti da un reciproco gioco al massacro, dove contano soltanto il denaro e la lotta per la sopravvivenza.

Pasolini


2014 – Drammatico
Recitazione (Politico petrolio)
2.1 2.1

Cronaca degli ultimi giorni di vita di Pier Paolo Pasolini, morto il 2 novembre 1975 all'età di 53 anni sul litorale di Ostia. A Roma, di ritorno dalla Svezia, lo scrittore inizia a cercare la sua amante, una giovane prostituta con cui accetta di incontrare altri uomini la sera successiva. Pasolini trova poi degli amici che lo invitano a smettere di scrivere i suoi articoli provocatori contro la Democrazia Cristiana, dopo la morte di un altro giornalista. Ma l'obiettivo di Pasolini è quello di denunciare quel governo di marionette, costi quello che costi.

Il ragioniere della mafia


2013 – Drammatico
Recitazione (Cicilia)
1.9 1.9

Angelo Bianco è un ragioniere milanese con origini pugliesi con il vizio del gioco e del rischio. In una puntata sbagliata al casinò matura un debito che non può saldare che mette a rischio la sua vita, ma grazie alla sua abilità con i numeri il suo creditore gli fa una proposta che egli non può rifiutare: diventare "il Ragioniere della Mafia", anzi delle Mafie. Dovrà gestire su scala mondiale i profitti delle maggiori organizzazioni criminali italiane, destreggiandosi come un equilibrista tra la vita e la morte, tra le richieste dei Capi Famiglia. Stretto in questa sudditanza che gli toglie ...

The Dark Rises


2013 – Corto, Thriller
Recitazione
5.0 5.0

Una giovane donna deve salvarsi dopo che a causa di un evento inspiegabile, molte persone stanno scomparendo misteriosamente.