Biografia di Ryan Reynolds

Il 23 ottobre 1976 nasce a Vancouver, in Canada, Ryan Rodney Reynolds. Figlio di Jim e Tammy Reynolds, rispettivamente un commerciante e una commessa, è anche l'ultimo di quattro fratelli. A metà tra gli anni '80 e i '90 frequenta un corso di arte drammatica, ma è bocciato e decide di abbandonare l'impresa e trasferirsi in Florida. Qui ottiene una parte per il telefilm Fifteen, dove partecipa dal '91 al '93. Successivamente torna a Vancouver e partecipa ad altre serie televisive di poco conto - come Serving in Silence (1995) e In Cold Blood della CBS (1996) - che non gli permettono di decollare.

Sarà Chris William Martin, un ex-compagno della scuola di recitazione, a proporgli di partire per Los Angeles. I due dividono per un certo periodo lo stesso appartamento passando da lavori occasionali e provini senza fortuna. Nel 1998 arriva la svolta: Reynolds è scelto come protagonista della fortunata serie TV Two Guys, a Girl and a Pizza Place, inizialmente affondata dalla critica, ma risollevata con la seconda stagione. Nel 2002, dopo una breve storia con l'attrice Rachel Leigh Cook, inizia una relazione con la cantante Alanis Morisette. Lo stesso anno è protagonista del film comico Maial college e l'anno dopo lo vediamo a fare da spalla a Michael Douglas in Matrimonio impossibile.

Nel 2004 è co-protagonista in Blade: Trinity insieme a Wesley Snipes e Jessica Biel l'anno successivo partecipa a Amitiville horror, remake del celebre Amityville. Nel 2006, cessata la relazione con Alanis Morisette, entra a far parte del cast del film d'exploitation Smokin' Aces diretto da Joe Carnahan e quest'anno lo abbiamo visto protagonista della commedia Certamente, forse con Abigail Breslin e Rachel Weisz. Negli ultimi tempi ha fatto parlare di sé per la sua relazione con Scarlett Johansson.

Locandina di Ryan Reynolds
Professione:
Attore
Vero nome:
Ryan Rodney Reynolds
Nato il:
23 Ottobre 1976
(Vancouver, British Columbia, Canada)
Età:
44 anni