Ross Duffer nasce a Durham il 15 febbraio 1984 insieme al gemello Matt. Conosciuti come i Duffer Brothers, sono due registi, sceneggiatori e produttori televisivi statunitensi. Nel 2007 si laureano alla Chapman University di Orange in produzione cinematografica per poi iniziare la carriera scrivendo e dirigendo i corti We All Fall Down (2005) e Eater (2007) e sceneggiando i corti Road to Moloch (2009) e Vessel (2012).
Nel 2015 debuttano alla regia di un lungometraggio con Hidden - Senza via di scampo e scrivono quattro episodi della prima stagione della serie tv Wayward Pines, in onda su FOX e co-prodotta in parte diretta da M. Night Shyamalan.
Il 2016 è l'anno della svolta per loro perché creano, sceneggiano e dirigono la serie Netflix Stranger Things, che arriverà alla quinta stagione nel 2025. Pescando a piene mani dall'horror e dallo sci-fi degli anni '80, il serial diventa un instant cult nonché fenomeno tra i più visti della piattaforma.
Nel 2022 fondano la loro casa di produzione, chiamata Upside Down Pictures come il Sottosopra della serie Netflix. Ci sarà anche una serie animata spin-off nel 2026 oltre ad altri titoli da loro prodotti.
Nel 2025 firmano un accordo con Paramount per sviluppare nuovi progetti.
2015 Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2013 Regia, Sceneggiatura
2016 Produzione, Soggetto, Regia, Sceneggiatura
2015 Sceneggiatura
Netflix ha condiviso nuove foto ufficiali e annunciato quando debutterà sugli schermi Something Very Bad Is Going To Happen con star anche Camila Morrone.
Con il finale di Stranger Things, sospeso fra emozione e malinconia, si chiude una serie che è diventata un autentico fenomeno di massa e ha accompagnato per un decennio più di una generazione di spettatori.
Le ultime due ore di Stranger Things, la serie Netflix firmata dai fratelli Duffer, chiudono i giochi, il cammino dei protagonisti e un'era della serialità contemporanea.
Netflix ha cancellato inaspettatamente i piani per l'adattamento del romanzo di culto del Re del Brivido, i fratelli Duffer non si occuperanno più del progetto.
Finalmente ci siamo: lo show fenomeno di Netflix spalanca la strada al finale. Un ritorno ad Hawkins nel segno dell'azione e dello spettacolo.