Filmografia

Filmografia di Roger Allers


The Prophet


2014 – Animazione
Regia, Sceneggiatura
2.6 2.6

Almitra, figlia della domestica Kamila, si rifiuta di parlare da quando suo padre è morto. Dotata di una fervida immaginazione, segue la madre sull’isola immaginaria di Orphalese e trova uno spirito affine nel poeta Mustafa. Condannato a sette anni di arresti domiciliari da un regime che considera sovversivi i suoi scritti, Mustafa può finalmente tornare alla sua terra natia. Insieme alla madre Kamila e alla premurosa guardia Halim, la piccola si unisce a Mustafa per un’avventura ricca di scoperte. Nel corso del viaggio, Mustafa affascina i suoi amici con suggestive visioni mistiche e oniriche. La strada verso la ...

Waking Sleeping Beauty


2009 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
3.0 3.0

Documentario dedicato al periodo più creativo nel mondo dell'animazione, quello che vide consumarsi all'interno di casa Disney lo scontro tra i giovani feroci innovatori e la vecchia guardia che rifiutava l'uso delle nuove tecnologie, dando vita a tensioni, ma anche a un grande fermento creativo. A raccontare vari episodi legati al mondo dell'animazione saranno Michael Eisner, Jeffrey Katzenberg e Roy Disney, insieme ai talentuosi Don Bluth, John Lasseter e Tim Burton.

Boog e Elliot a caccia di amici


2006 – Animazione, Ragazzi
Regia
2.5 2.5

Un cervo e un orso grizzly si ritrovano soli a vagare nella foresta durante la stagione della caccia, e fanno amicizia. Nel frattempo la ranger Beth, che ha allevato l'orso, sta cercando disperatamente di ritrovarlo...

Le follie dell'imperatore


2000 – Animazione, Ragazzi
Soggetto
3.7 3.7

L'arrogante e giovane imperatore Kuzko, viene trasformato in un Lama dalla sua potente e cattiva consigliera Yzma. Condotto nelle giungla, l'unica chance di Kuzko per tornare a casa e reclamare la sua nobile vita è confidare in un contadino di buon cuore di nome Pacha.

Il re leone


1994 – Animazione, Ragazzi
Regia
3.7 3.7

Convinto di essere responsabile della morte del padre re Mufasa, in realtà ucciso dal perfido fratello Scar, il piccolo leoncino Simba si allontana dalla sua terra. Accolto e allevato dal suricato Timon e dal facocero Pumbaa, Simba cresce cercando di dimenticare il passato. Ritrovato da Nala, sua vecchia compagna di giochi, e Rafiki, babbuino sciamano, decide di tornare per scacciare l'usurpatore Scar.