Attrice e doppiatrice italiana, Roberta Scardola ha debuttato giovanissima con un ruolo nel cortometraggio Caramelle, accanto a Stefania Sandrelli. In seguito ha preso parte al film Tu ridi dei fratelli Taviani e a due stagioni di Caro Maestro, entrambe dirette da Rossella Izzo, in cui ha interpretato la figlia di Elena Sofia Ricci, che ha ritrovato in seguito sul set de I Cesaroni.
Tra il 2002 e il 2007 ha fatto parte del cast di Ma il portiere non c'è mai?, miniserie andata in onda su Canale 5, e di due stagioni di Provaci ancora Prof!, ancora una volta diretta da Rossella Izzo. Recentemente è stata tra i protagonisti de I Cesaroni (seconda e terza stagione, ed è stata confermata anche per la quarta) nella quale veste i panni di Carlotta, amica di Eva (Alessandra Mastronardi) e ex-fidanzata di Walter (Ludovico Fremont).
Roberta Scardola è apparsa inoltre anche nel videoclip di Alexia dal titolo Guardarsi dentro (regia di Gabriele Paoli) e il 26 luglio 2009 è attesa a Norcia dove presenterà Un singolo per l'Estate.
2010 Recitazione
2006 Recitazione
2005 Recitazione