Filmografia

Filmografia di Robert Rossen


Lilith


1964 – Drammatico
Regia, Produzione (Produttore), Sceneggiatura
0.0

Lo spaccone


1961 – Drammatico, Romantico
Regia, Produzione (Produttore), Sceneggiatura
4.2 4.2

Eddie è un giocatore di biliardo: è molto bravo, ma anche giovane e ambizioso. Riesce a sfidare il grande Minnesota Fats, il campione dei campioni di quei tempi, ma perde. Prima di poter rinnovare la sfida, Eddie farà un lungo e poco onorevole tirocinio nel giro delle scommesse. Questa scelta però lo porta a trascurare i sentimenti di Sara, la sua ragazza. Dopo avere finalmente battuto il migliore, Eddie prende coscienza di quanto sia caduto in basso per raggiungere il suo scopo.

Cordura


1959 – Avventura, Drammatico, Guerra, Storico, Western
Regia, Sceneggiatura
0.0

Il maggiore Thorn della cavalleria statunitense, incaricato di segnalare azioni eroiche durante la guerra contro i messicani di Pancho Villa, si mette in viaggio con quattro meritevoli di menzione verso Cordura, sede del deposito. Nonostante abbia alle spalle un episodio di viltà, il militare affronta la missione con molta fermezza, a differenza dei quattro presunti eroi.

L'isola nel sole


1957 – Drammatico, Romantico
Regia
0.0

Arcipelago delle Antille. La convivenza tra gli inglesi e gli indigeni che abitano sull'isola di Santa Marta, è sempre più difficile. Maxwell Fleury, esponente di un'influente famiglia britannica, e David Boyeur, leader carismatico dei nativi che si batte per i diritti dei suoi connazionali, si danno battaglia per le imminenti elezioni politiche, inevitabilmente condizionate da drammi familiari, un omicidio e scandalose relazioni interrazziali.

Alessandro il Grande


1956 – Drammatico, Storico, Guerra
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)
0.0

Alessandro il Grande, il leggendario eroe greco salutato dai suoi come il Re dei Re, è stato un fiero comandante in grado di condurre in battaglia eserciti enormi senza mai subire una sconfitta, un magnifico guerriero che molti hanno considerato quasi un deo. Nato nel 356 avanti Cristo, in un mondo politicamente instabile, educato da Aristotele e scelto dal suo popolo quale successore al padre, questo glorioso conquistatore riuscì a superare tutti i conflitti, unificando Europa e Asia e divenendo uno dei legislatori più famosi della storia.