Filmografia

Filmografia di Robert Bresson


Mouchette - Tutta la vita in una notte


1967 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura
4.7 4.7

Mouchette è un'adolescente che vive nella miseria e si trova costretta a lavorare per mantenere il fratellino, la madre moribonda e il padre alcolizzato che non perde occasione per maltrattarla. La ragazza prova a sopravvivere come può, finché un giorno viene violentata da un bracconiere.

Lost in Africa


2010 – Drammatico, Ragazzi, Thriller
Recitazione (K)
0.0

Simon, adottato da una famiglia danese, torna in Kenya per conoscere la sua patria. Si perderà tra i vicoli di una bidonville facendo nuove amicizie. Tuttavia il ragazzino sarà lo stesso in pericolo.

L'argent


1983 – Drammatico, Poliziesco
Regia, Sceneggiatura
4.0 4.0

Un commerciante rifila a Yvon, un benzinaio, un biglietto da 500 franchi falso, che Lucien, il suo commesso, ha accettato da alcuni studenti. La falsa testimonianza di Lucien mette nei guai Yvon, che perde l'impiego e viene arrestato per complicità in rapina. Durante la prigionia, sua figlia muore e la moglie lo lascia. Uscito dal carcere diventerà un assassino.

Quattro notti di un sognatore


1971 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura
0.0

Mentre sta tentando il suicidio dal Pont Neuf di Parigi, Martha viene tratta in salvo da Jacques. Lui è un pittore, lei una ragazza innamorata, abbandonata da un uomo che era partito con la promessa, non mantenuta, di tornare. Jacques ascolta le confessioni della donna per tre notti consecutive, si affeziona a lei, ma quando ricompare l'uomo che questa aspettava, si ritrova nuovamente solo.

Il diavolo probabilmente


1977 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.6 3.6

A Parigi un gruppo di amici si muove tra mille drammi del quotidiano. Charles è il più giovane, fragile e sensibile dei quattro, in rivolta contro la società e il mondo. Cercherà la morte per mano di un compagno di strada, ladruncolo drogato, cui chiede di essere ucciso a pagamento.