Filmografia

Filmografia di Ria De Simone


Quando Alice ruppe lo specchio


1988 – Horror
Recitazione (Alice Shogun)
2.1 2.1

Lester Person ama vivere in solitudine, nell'isolamento della sua magnifica villa; ama il gioco d'azzardo e perde con metodica precisione un sacco di soldi. Per rifarsi delle somme perdute seduce delle ricche signore, dalle quali Lester ottiene il denaro per giocare. Una volta ridotte sul lastrico il perfido Lester le elimina fisicamente.

Guapparia


1984 – Drammatico
Recitazione
3.8 3.8

Salvatore Di Donato, guappo buono del rione Sanità, aiuta i deboli del suo quartiere, affrontando i prepotenti. Quando conosce Margherita, decide di abbandonare la convivente...

Torna


1984 – Drammatico
Recitazione
0.0

La morta della moglie getta nella disperazione Salvatore, ormai un uomo solo senza progetti e voglia di andare avanti. Ma nella sua vita all'improvviso entra Angela, una donna fragile che vuole un'esistenza semplice, ma che ha anche un passato che non riesce a dimenticare.

I carabbimatti


1981 – Comico
Recitazione (Maria Adele)
0.0

Per evitare di essere arrestato dopo il fallimento della sua impresa, il finanziere Marrone, per togliersi di torno, vuole farsi internare in una clinica privata con la complicità di un amico. Per una serie imprevedibile di equivoci, Marrone, invece di andare nella clinica dell'amico, finisce a Villa Verde, specializzata nella cura di malattie mentali.

La moglie in bianco... l'amante al pepe


1980 – Commedia, Erotico
Recitazione
3.0 3.0

Il dentista Peppino Patanè, di nobili discendenze, si reca alla stazione insieme a sua moglie Maria per accogliere suo figlio Gianluca, di ritorno da un soggiorno londinese. Maria e Peppino però hanno un'amara sorpresa: Gianluca è completamente cambiato: i suoi atteggiamenti sono poco virili e si veste in modo stravagante. Anche il nonno di Gianluca ci resta male, al punto che poco prima di morire nomina suo erede il figlio Peppino, a condizione che il nipote si sposi ed abbia un figlio entro un anno dal suo funerale.