
Quintessa Swindell nasce e cresce in Virginia, avvicinandosi alla recitazione durante il liceo grazie ad un corso di teatro. Dopo il diploma, si trasferisce a New York, dove studia al Marymount Manhattan College.
Dopo essere apparsa nel 2019 nel ruolo di Anna in un episodio del teen drama che parla agli adulti Euphoria, recitando accanto a Zendaya, si fa notare. Nello stesso anno ottiene il ruolo di co-protagonista in Trinkets su Netflix che durerà due stagioni. Interpreta Tabitha Foster, una ragazza benestante con un problema di taccheggio come le altre due ragazze nello show.
Il successo la fa debuttare anche al cinema prima nello sci-fi Voyagers e poi ne Il maestro giardiniere diretta da Paul Schrader e al fianco di Joel Edgerton e Sigourney Weaver.
Un altro anno ed è tra i pazienti della nuova terapista Uzo Aduba nella quarta stagione sequel di In Treatment la serie che adatta l'omonimo successo israeliano di Hagai Levi BeTipul. Interpreta Laila, un'adolescente ribelle.
L'anno successivo Swindell ottiene il ruolo di una supereroina, Cyclone, nel film del DC Extended Universe Black Adam, diretto da Jaume Collet-Serra, entrando a far parte della Justice Society of America, anche se per poco.
Il 2025 segna il suo ritorno alla serialità nei panni di Taylah Sanders, un'agente dell'NSA incaricata di osservare e riferire sul comportamento di alcuni matematici, accanto a Leo Woodall nella miniserie Prime Target su Apple TV+.
Swindell si identifica come non binaria e gender non-conforming.
2022 Recitazione
2021 Recitazione
2025 Recitazione
2019 Recitazione
La star di Black Adam Quintessa Swindell a.k.a. Cyclone non vede l'ora di mostrarvi quanto unici e incredibili saranno i personaggi del cinecomic DC con protagonista The Rock.
L'attrice Quintessa Swindell sarà la protagonista del thriller Deadpoint, diretto dai registi Adam Stein e Zach Lipovsky.
Quintessa Swindell affiancherà Joel Edgerton nel cast di Master Gardener, il nuovo film scritto e diretto da Paul Schrader.
Quintessa Swindell farà parte del cast di Black Adam, il film tratto dai fumetti della DC con star Dwayne Johnson.