Black Adam è un film di genere Azione, Fantascienza, Fantastico del 2022 diretto da Jaume Collet-Serra con Dwayne Johnson e Viola Davis. Durata: 124 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Nell'antica Kahndaq a Teth-Adam furono conferiti gli onnipotenti poteri degli Dei. Una volta utilizzati i suoi poteri per vendetta, venne imprigionato e divenne Black Adam. Sono passati circa 5.000 anni e Black Adam è passato da uomo a mito, fino a diventare leggenda. Oggi libero, scopre che la sua unica forma di giustizia, nata dalla rabbia, è messa in pericolo dagli eroi dei nostri tempi: la Justice Society formata da Hawkman, Doctor Fate, Atom Smasher e Cyclone.
A distanza di cinquemila anni dal sacrificio di suo figlio, che gli consentì di assumere direttamente dagli dèi egizi poteri pressoché illimitati per potenza di fuoco, reattività e velocità, Black Adam si risveglia.
Egli è in cerca di vendetta contro l’umanità, responsabile dell’uccisione di suo figlio, ma non intende obbedire nemmeno ad alcuna divinità nel perseguire i propri intenti. Allertata dell'imminente pericolo, la Justice Society unisce le proprie forze e si prepara a un confronto con Black Adam, che si professa affatto pacifico e anzi, conferma di voler portare a termine quanto si è prefissato.
Così, avrà inizio uno scontro su larga scala: da una parte Black Adam, che si batterà contro chiunque si troverà sulla sua strada; dall’altra, la Justice Society, che appare impotente di fronte alla furia dell’antico eroe, che confonde i sentimenti di giustizia con quelli della rivalsa. E se Black Adam si rivelasse decisivo per sventare una minaccia che nessuno dei protagonisti in campo ha finora considerato?
Muscoli. Questa l'immagine che abbiamo negli occhi mentre iniziamo a scrivere la recensione di Black Adam, perché l'ultimo film dell'universo DC Comics dimostra di avere la stessa possenza e presenza del suo protagonista. Il progetto diretto da Jaume Collet-Serra è infatti roboante dal punto di vista visivo, robusto e potente, ricco di effetti e azione, di epica e ironia. Come il suo protagonista Black Adam/Dwayne Johnson che entra con prepotenza in un universo cinematografico che …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Black Adam ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Black Adam è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 38% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 41 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Black Adam
2023 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 59 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Black Adam
2023 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 59 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Black Adam
2023 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 59 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dwayne "The Rock" Johnson ha voluto parlare in maniera molto limpida del flop di Black Adam, film che aveva pubblicizzato con tutte le sue forze, colpevolizzando i cambi al vertice della DC.
Anche se al momento non sono stati svelati piani futuri per i personaggi di Black Adam nel nuovo DC Universe, l'attore si dice pronto a tornare.
Sabato 29 e domenica 30 aprile doppio appuntamento con Francesco Grisi e Stefano Leoni di EDI Effetti Digitali Italiani, azienda italiana due volte David di Donatello che ha conquistato le major americane da Marvel a Warner Bros.
Dwayne Johnson commenta pubblicamente l'uscita di Henry Cavil dal nuovo DC Universe dopo che l'arrivo di James Gunn ha infranto i suoi piani su un crossover tra Black Adam e Superman.
La recensione di Black Adam in DVD: il prodotto Warner, balzato ai vertici delle classifiche di vendita, nonostante i limiti fisiologici del formato è al top per il suo standard con un buon video e un audio aggressivo. Completamente assenti invece gli extra.