Filmografia

Filmografia di Paola Riviello


Amori che non sanno stare al mondo


2017 – Drammatico
Scenografia
2.4 2.4

Claudia e Flavio si sono amati a lungo. Poi tutto è finito, e per lei è stato come mettere qualcuno alla porta nella speranza che si riaprisse di colpo. A cinquant’anni quello che vedono è un mondo alla deriva. Lui vuole andare avanti, ma lei continua a essere legata al ricordo della loro relazione. Flavio incontra Giorgia, basta un attimo tra loro e la pioggia d’estate fa il resto. Lei, con l’energia e la freschezza dei trent’anni, gli ridà la voglia di vivere. Nel frattempo Claudia si riavvicina alla compagna di studi Nina.

Soundtrack - Ti spio, ti guardo, ti ascolto


2008 – Thriller
Scenografia
1.0 1.0

Mark, un tecnico del suono americano sulla cinquantina, e Linda, una giovane attrice emergente, si frequentano da cinque anni. Lui, per rimanere accanto alla sua amata, ha dovuto rinunciare a sbocchi professionali più soddisfacenti e ai suoi figli. Così, finito di girare un film insieme, i due si trasferiscono in un piccolo paesino nel quale viene offerta a Linda una parte in uno spettacolo teatrale incentrato sulla gelosia e sul triangolo amoroso. Mark, non distinguendo più tra realtà e finzione, comincia a sospettare del regista e inizia a prendere vita la sua follia.

Le mani dentro la città


2014 – Drammatico
? – Scenografia
4.2 4.2

Corruzione degli appalti, compravendita di voti, spaccio di droga, ricatti, violenze: sotto la patina glamour di Milano, capitale economica d’Italia, si è diffuso un vero e proprio cancro che sta infettando le amministrazioni pubbliche, il sistema produttivo, la stessa convivenza civile.

Un coccodrillo per amico (FILM TV)


2009
Sceneggiatura, Soggetto
3.5 3.5

La storia di una grande amicizia che, a causa di una truffa, si trasformerà in altro. Lorenzo e Sandro, i due amici, arrivati a Malindi inaspettatamente ritrovano Suor Laura. Cosa faranno i nostri eroi quando scopriranno che la missione di questa suora fuori dall'ordinario sta per chiudere? E chi è il misterioso Tony Latino? E ancora, chi ruberà i loro soldi? Riusciranno i nostri amici, tra mille imprevisti, nella Savana, nel deserto e sulle spiagge africane a rinsaldare la loro grande amicizia

La fidanzata di papà


2008 – Commedia
Scenografia
1.3 1.3

Barbara e Matteo gestiscono un ristorante su una spiaggia di Miami e aspettano un bambino. In vista del lieto evento vengono raggiunti dai loro parenti e ben presto tra loro inizia una vera e propria girandola di amori e litigi.