Filmografia

Filmografia di Nicolas de Boiscuillé


Un homme pressé


2018 – Commedia
Scenografia

Alain è un uomo d'affari influente rispettato da tutti, la cui vita è completamente dedicata al lavoro. Un giorno, però, accusa un malore. Durante la sua permanenza in ospedale, la giovane logopedista Jeanne lo convince del fatto che per riprendersi deve soprattutto dare una svolta alla propria vita.

C'est la vie - Prendila come viene


2017 – Commedia
Scenografia
2.5 2.5

Max lavora da tre decadi nel mondo del catering ed è un grande professionista giunto quasi al momento della pensione. Quando si ritrova a occuparsi del matrimonio di Pierre e Héléna in un castello del XVII secolo, però, più di qualcosa rischia di sfuggirgli di mano a causa di una serie di sfortunati imprevisti...

Le grand jeu


2015 – Drammatico
Scenografia
0.0

Pierre è un quarantenne che ha scritto un best seller dieci anni prima, ormai dimenticato e sofferente di solitudine. Sua moglie, Caroline, è una ex militante antiglobalizzazione, ora direttrice di una galleria. Joseph è invece un uomo che si muove nell'ombra, impiegato nell'apparato statale; quando fomenta un complotto contro il ministro degli interni, di cui Pierre è una delle pedine, l'uomo si trova inevitabilmente manipolato e minacciato. Inoltre, si innamora di Laura, giovane attivista che ha una piccola parte nel complotto...

Samba


2014 – Commedia
Scenografia
2.7 2.7

L'incontro tra Samba e Alice fa incontrare due mondi completamente opposti. Lui è un senegalese clandestino che vive da dieci anni in Francia, cerca in ogni modo di procurarsi un permesso di soggiorno e sbarca il lunario facendo lavoretti saltuari. Lei è una donna in cerca di sé, una manager stressata che dopo un crollo nervoso ha deciso di cambiare vita e dedicarsi al volontariato. In fuga dal loro inferno, Samba e Alice incrociano le loro strade sperando prima o poi di arrivare alla felicità.

Simon Killer


2012 – Thriller
Scenografia
0.0

Un giovane fresco di laurea si reca a Parigi dopo aver interrotto un fidanzamento quinquennale. La sua vita dovrebbe essere ricca di promesse, ma non riesce a togliersi di dosso la sensazione di sconfitta che lo accompagna e trovarsi da solo in un paese straniero peggiora la situazione. Quando si innamora di una giovane e misteriosa prostituta, intraprende un percorso che porterà a galla i suoi più oscuri segreti.