Nato il 22 Settembre 1957 a Warracknabeal, Australia è un compositore, attore con 25 film e 1 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Nick Cave, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 2 premi vinti e guardare le foto e i video.
2012 Candidatura Miglior canzone originale per Lawless
2007 Candidatura Migliore colonna sonora per L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford
2024 Musiche
2022 Musiche, Recitazione
2018 Recitazione
2017 Musiche
Taika Waititi, Nick Cave e Olivia Colman compariranno in alcuni camei affiancando il supercast del biopic artistico The Electrical Life of Louis Wain.
Da classici del passato come Dont Look Back di D.A. Pennebaker e L'ultimo valzer di Martin Scorsese, per arrivare a recenti successi quali Amy e Cobain: Montage of Heck, ripercorriamo dieci importanti documentari che hanno raccontato al cinema alcuni capitoli fondamentali nella storia del rock.
Al suo quarto lungometraggio Andrew Dominik racconta, in bianco e nero e in 3D, il processo di registrazione di Skeleton Tree, ultimo album di Nick Cave e The Bad Seeds. Il documentario, quasi a insaputa del suo autore, si è trasformato in una riflessione universale sul dolore: ne abbiamo parlato con il regista. One More Time With Feeling è nelle sale italiane il 27 e 28 settembre.
Andrew Dominik dirige un documentario in 3D sul musicista Nick Cave e la sua band The Bad Seeds, seguendoli nella registrazione dell'ultimo album, Skeleton Tree: le interviste diventano presto una riflessione sulla vita, il dolore e la perdita, sull'arte come unico strumento per accettare la mortalità umana. Solo il 27 e 28 settembre nelle sale italiane.
Gli inglesi Forsyth e Pollard hanno giocato con grande maestria, complice anche il loro soggetto/protagonista, tra realtà e finzione, stravolgendo gli schemi del documentario classico.