Nato a Polistena, Reggio Calabria, Italia è un regista, sceneggiatore, attore con 21 film nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Mimmo Calopresti, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 6 premi vinti e guardare le foto e i video.
2006 Candidatura Miglior documentario per Volevo solo vivere
1998 Candidatura Miglior sceneggiatura per La parola amore esiste
1996 Candidatura Miglior regista esordiente per La seconda volta
2007 Candidatura Miglior documentario per Volevo solo vivere
2000 Candidatura Regista del miglior film per Preferisco il rumore del mare
1999 Premio Miglior soggetto originale per La parola amore esiste
2023 Recitazione
2019 Regia, Sceneggiatura
2016 Recitazione
2015 Regia, Sceneggiatura
A Mantova sei giorni, cinque schermi, oltre 30 film, 90 proiezioni, e numerosi ospiti. Il volto di Monica Vitti per l'immagine ufficiale.
Ecco il programma della decima edizione, dedicata a Bernardo Bertolucci, che si terrà da martedì 22 a domenica 27 agosto. Tra gli ospiti Mimmo Calopresti e la produttrice Francesca Cima.
Uscirà in sala il prossimo 26 novembre Uno per tutti il lungometraggio tratto dall'omonimo libro di Gaetano Savatteri dove il one man show Giorgio Panariello mostra al grande pubblico il suo lato drammatico e ammette "Non è stato facile essere credibile".
Sarà al cinema dal 26 novembre il nuovo film di Mimmo Calopresti con Fabrizio Ferracane, Giorgio Panariello, Thomas Trabacchi e Isabella Ferrari.
Dopo la masterclass tenuta dal regista, la proiezione de La seconda volta, sua opera d'esordio.