
Classe 1971, figlia di Osvaldo, tappezziere e Maria Grazia, casalinga, nel quartiere romano di Torre Maura, studia recitazione fin da giovane e negli anni '90 diventa modella e attrice di fotoromanzi. Poi l'esordio a teatro con Atti Unici di Neil Simon, per la regia di Antonio Serrano. Nel 1997 il debutto anche al cinema in Finalmente soli di Umberto Marino e Fuochi d'artificio di Leonardo Pieraccioni. Segue la televisione: Un posto al sole, S.P.Q.R., Anni '50, Don Matteo, Tequila & Bonetti, Carabinieri.
Dopo l'incontro con Pier Francesco Pingitore, debutta con Il Bagaglino a teatro al Salone Margherita di Roma e poi su Canale5 come primadonna nei varietà BuFFFoni, Saloon, Attenti al buffone, accanto a Pippo Franco, Leo Gullotta e Oreste Lionello.
Torna in Don Matteo come Laura Respighi, sindaco di Gubbio, dalla quarta stagione e partecipa alle fiction Edda di Giorgio Capitani, San Pietro di Giulio Base, Una famiglia in giallo di Alberto Simone, Gente di mare 2 di Giorgio Serafini, Vita da paparazzo in cui ritrova Pingitore e Terapia d'urgenza di Carmine Elia. E ancora: Il delitto di Via Poma di Roberto Faenza, Sarò sempre tuo padre di Lodovico Gasparini, Miss Wolf and the Lamb di Roberto Leoni, La vita che corre di Fabrizio Costa e Il Commissario Rex. Dal dicembre 2022 è tra i concorrenti della settima edizione del reality show Grande Fratello VIP.
Nel maggio 2019 sposa Mauro Graiani, suo compagno da ben 18 anni e la coppia ha una figlia.
2025 Recitazione
2022 Recitazione
2017 Recitazione
2015 Recitazione
Primo ciak per il film diretto da Edoardo Margheriti e interpretato da Milena Miconi.
Il cast della nuova serie RAI ha incontrato la stampa a Roma in una conferenza dall'atmosfera informale che ha messo in evidenza l'affiatamento tra gli interpreti.